March 28, 2024

La prima fiera dell’anno in Italia si tiene, come ormai tradizione, a Carrara. L’edizione 2010 ha confermato il ruolo che la manifestazione ha saputo conquistarsi, in anni di costante lavoro: un riferimento di inizio anno, quando l’interesse per il settore si rialza dopo il periodo invernale.

Tour.it ha una valenza ed un richiamo di carattere locale, ma a respiro piuttosto ampio, essendo presenti i Concessionari di alcune Regioni del Centro Italia. Essi espongono una buona varietà di marchi (sono veramente pochi gli ‘assenti’), e non mancano diversi stand specializzati in accessori: alcuni come rappresentanza dei cataloghi, che espongono e illustrano i loro articoli, altri dove è possibile effettuare direttamente l’acquisto.

Dopo la timida apparizione dello scorso anno, in questa edizione ha preso corpo una presenza decisamente considerevole di nautica da diporto.

Una fiera, quindi, ben collocata nel calendario, che – senza aver alcuna ambizione di insidiare primati di presenze e affluenze a livello nazionale – ha una sua precisa dimensione e motivazione, e che ha, anche quest’anno, gremito i parcheggi di famiglie in camper, e anche in auto, che hanno raccolto lo stimolo di una visita alla produzione, alle novità, all’offerta esposta in modo ordinato e ben fruibile nei tre padiglioni.

Lo speciale fotografico da Tour.it 2010

Paolo

Comments are closed.