April 20, 2024

L’edizione 2010 del Caravan Salon di Düsseldorf si chiude con un bilancio molto positivo: ben 170.200 visitatori. Un pubblico attento, interessato, preparato e smaliziato che non si aggirava per gli stand solo per pura curiosità, ma per reale interesse. Un clima di ritrovata fiducia quello che si respirava nei padiglioni, forse meno ricchi di veicoli speciali o da show, ma sicuramente più centrati intorno a quei prodotti, i veicoli ricreazionali, che anno dopo anno coinvolgono e interessano a un numero sempre maggiore di persone.

Non è stato infrequente imbattersi in hospitality gremite di famiglie intente a valutare preventivi, a siglare contratti e a valutare accessori e stoffe interne. Il tutto già dalle primissime ore, segno che molti delle visite erano mirate.

Negli ampi padiglioni non sono certo mancate le novità, segno di una buona vitalità del settore: dai veicoli di primo prezzo a quelli più esclusivi, piccoli o grandi, da strada, da fuoristrada o da vere e proprie spedizioni, il mercato fornisce sempre più soluzioni concrete a ogni tipo di esigenza e di portafogli.

Vi presentiamo, nelle pagine che seguono, tutti i veicoli più interessanti che abbiamo visionato nel corso della nostra visita al Caravan Salon: 55 articoli, marchio per marchio, per scoprire in anteprima i segreti delle produzioni 2011 e, perchè no, per sognare un po’ con i veicoli più esclusivi.

Buona lettura!

Michel

Comments are closed.