April 16, 2024

Il coloratissimo stand Chausson accoglie diverse novità: prime tra tutte i nuovi modelli della gamma Sweet. Oltre al modello originario, lanciato lo scorso anno e con lunghezza complessiva contenuta entro i 6 metri, la serie Sweet si arricchisce di due nuovi modelli, lo Sweet Maxi e lo Sweet Garage che, pur modificando la parte posteriore dell’abitacolo a favore di diverse soluzioni di arredo, conservano in toto l’originale living anteriore con doppia poltroncina laterale e divano biposto centrale alle spalle del quale trova posto il blocco cucina a isola.

Sweet Maxi riprende, dilatandola, la pianta interna dello Sweet originale: il metro di lunghezza in più è utilizzato per dilatare gli spazi del locale toilette, ora longitudinale e dotato di grande doccia, mentre a fianco a questo ecco un grande gavone a sviluppo verticale attrezzato con uno speciale portabiciclette.

Ancora più interessante, Sweet Garage, lungo 729 cm, riprende la zona anteriore di Sweet e Sweet Maxi abbinandovi però una zona centrale con toilette con doccia cilindria sulla destra, colonna frigo e armadio guardaroba sulla destra e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage regolabile in altezza. Tutti i modelli della gamma Sweet beneficiano di letto matrimoniale basculante elettrico, tavolo living a regolazione elettrica, sensori di parcheggio posteriori e scocca a pannelli sandwich con rivestimento esterno in vetroresina e pavimento da 62 mm di cui 50 di isolamento. Il riscaldamento, a gasolio, è affidato all’Eberspaescher Airtronic D4, mentre la produzione di acqua calda sanitaria conta sul classico boiler Truma ad accumulo.

Il nuovo Sweet Garage è omologato per quattro passeggeri: può, però, ospitarne fino a 6 in sosta ed è proposto a partire da 50.250€.

Altra novità del catalogo Chausson presente al Salone del Camper è il Flash 22. Si tratta di un profilato da 649 cm di lunghezza allestito sulla nuova meccanica Ford Transit 350L e dedicato alla famiglia con due bimbi. La pianta interna, infatti, prevede un living anteriore con semidinette a L, tavolo allungabile e divanetto contrapposto, ingresso centrale opposto alla cucina a L, vano toilette lineare con doccia cilindrica integrata e, in coda, letti a castello trasversali con gavone a volume variabile. Nella zona anteriore, poi, è presente l’ormai classico matrimoniale basculante trasversale da 191×140 cm.

Proposto a partire da 38.990 €, ha scocca a pannelli sandwich con rivestimento esterno in vetroresina, oblò panoramico, frigorifero da 145 litri con congelatore separato e riscaldamento Eberspaecher a gasolio utilizzabile anche in marcia.

Michel

Comments are closed.