April 23, 2024

Marchio francese ben radicato anche in Italia, Pilote propone al Salone del Camper diversi modelli rappresentativi delle gamme Aventura, Référence e Explorateur.

Aventura P716LPA rappresenta il profilato con letto basculante secondo Pilote. Lungo 717 cm e allestito su Fiat Ducato 35 L con telaio CCS e passo da 4035 mm, propone un grande living anteriore con divano a L, tavolo centrale ampliabile e divanetto contrapposto, ingresso centrale opposto alla cucina a L e a fianco alla colonna con frigo da 145 litri e, in coda, matrimoniale longitudinale sulla destra e toilette con doccia separata sull’altro lato.

Capace di sei posti letto, grazie alla presenza del matrimoniale anteriore basculante da 190×135 cm dotato di movimentazione elettrica, al living trasformabile (210×120 cm) e al matrimoniale posteriore alla francese da 200×138 cm, questo profilato può ospitare durante la marcia 5 passeggeri. A tal fine, la parte centrale del divanetto a L può essere composta e realizzare, così, lo spazio per il quinto passeggero, dotato di cinture di sicurezza addominali.

Dotato di finestre Polyvision Aero, riscaldamento Truma Combi 4, climatizzatore cabina, letto basculante a movimentazione elettrica e batteria supplementrare da 105Ah, è proposto a partire da 52.890€.

Salendo di gamma, il Référence G740LCR è un integrale da 744 cm di lunghezza allestito su Fiat Ducato CCS e disponibile anche con telaio Al-Ko AMC (G741LCR).

Dotato di doppio pavimento DPS, alto 20 cm e realizzato sfruttando il telaio ribassato, ha scocca a pannelli sandwich con coibentazione in styrofoam ad alta densità e rivestimento in alluminio liscio mentre il tetto è realizzato in vetroresina monoblocco a conchiglia. L’interno, classico ed elegante, propone la sempre più diffusa disposizione con living anteriore formato da semidinette a L, tavolo centrale su monogamba traslabile e divanetto contrapposto, ingresso centrale opposto alla cucina a L e a fianco alla colonna frigo, toilette passante separata da una porta a battente che può chiudere, se desiderato, il solo vano o l’intera area posteriore, doccia indipendente e, in coda, letto matrimoniale nautico centrale affiancato da doppio armadio guardaroba.

Dotato di 5 posti letto (4 omologati), offre di serie riscaldamento Truma Combi 6, frigo da 149 litri, clima cabina, nuovo rivestimento del cruscotto in materiale Silent-Plastic, portelli Mekuwa con doppia guarnizione, specchi retrovisori elettrici ed è proposto, su Ducato 35L 130Multijet, a partire da 65.950 €.

Non mancano, poi, i prestigiosi integrali Explorateur, allestiti su Mercedes-Benz Sprinter e dotati di riscaldamento Alde a convettori e pavimento riscaldato, e le proposte fuori dal coro, come il piccolo Aventura G600TGA, motorhome compatto con larghezza contenuta a 205 cm.

Michel

Comments are closed.