April 20, 2024

Nome storico dell’abitar viaggiando, Arca presenta al Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi il nuovissimo H740GLC Green.

Si tratta di un motorhome da 740 cm di lunghezza sviluppato, come i recentissimi H715GLT, P697LSX, M70GLT e M720GLM Green con un occhio di riguardo verso l’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Ecco, quindi, che anche il nuovo nato, per il quale la kermesse parigina rappresenta la prima uscita in pubblico, è dotato di rubinetti con sensori elettronici capaci di ridurre del 50% lo spreco di acqua, di illuminazione interna esclusivamente a LED, di oblò a tetto permettono una ventilazione naturale, di tappezzerie con anima in Bond Leather e di wc, con sistema di aerazione e sfiato per il serbatoio.

Arca H740GLC è un integrale da 740 cm di lunghezza, 235 di larghezza e 290 di altezza allestito sulla meccanica scudata del Fiat Ducato 130 e 160MJ con telaio CCS, passo da 4035 mm e carreggiata posteriore allargata che si inserisce nel solco tracciato dai modelli H699GLG e dall’H715GLT presentato al Salone del Camper di Parma.

Come i modelli minori, anche il nuovo arrivato adotta la scocca con pareti in Alufiber/styrofoam e legno con spessore da 45 mm, pavimento da 72 mm, raccordi e frontale in vetroresina mentre le bandelle, color bronzo metallizzato, sono in Abs riciclabile. Sempre all’esterno, da segnalare le finestre Dometic S7 con telaio in alluminio e la porta di ingresso Hartal con doppio sistema di arresto, finestra fissa e zanzariera scorrevole.

L’interno, al quale si accede attraverso un gradino integrato, propone mobili in ciliegio con ampie parti laccate, pensili bombati e ricca illuminazione a led per un effetto piacevolemente moderno e luminoso.

La zona anteriore, come sempre, è dedicata al living: formato da una semidinette a L, con tavolo centrale ampliabile a libro e poltroncina contrapposta, ingloba agevolmente le poltrone cabina, girevoli. Sempre in cabina, ma nella parte alta, il letto basculante, di rapido approntamento, offre due posti letto, mentre alle spalle della poltroncina laterale è situato il supporto estraibile per la tv lcd.

L’ingresso, avanzato, si trova di fronte alla panca frontemarcia del living: sulal sinistra trova spazio la colonna frigo, con elemento Dometic RM7655L corredato da un pratico cestello portabottiglie, da un pensile superiore e da diversi vani vuota tasche, e di fronte a questo ecco il blocco cucina a L. Dotato di piano stampato in vetroresina, ospita un grande lavelllo, piano cottura a 3 fuochi e cappa aspirante.

Uno scalino, e la porta della doccia, apribile a libro, separano la zona posteriore. Sulla destra ecco la toilette, con porta a serranda, wc e lavabo in vetroresina, mentre sulla destra trova posto la doccia indipendente. Posteriormente, infine, il letto matrimoniale centrale, inserito in una camera ben arredata, con pareti rivestite da materiale lavabile soft touch, pensili e illuminazione scenografica, offre due ulteriori posti letto.

Michel

Comments are closed.