April 19, 2024

Presente in forze al CMT di Stoccarda, Concorde ha proposto una significativa rappresentanza della propria produzione con la presenza sia del veicolo più compatto, il Credo Emotion 693H allestito su Fiat Ducato 35L Al-Ko, sia del più grande, il Liner 1140 realizzato su Iveco Eurocargo con garage posteriore per Mini Cooper.

Oltre a diversi esemplari delle gamme Credo Passion, Credo Action, Carver, Charisma, D-Liner, Liner e Cruiser C1, anche quest’ultimo proposto con garage posteriore per auto, Concorde ha scelto il palcoscenico di Stoccarda per presentare il nuovissimo Cruiser Daily 891RL.

Si tratta di un mansardato di grandi dimensioni (ben 897 cm di lunghezza, 238 di larghezza e 343 di altezza) allestito su Iveco EcoDaily 70C17 con motore da 3.0 litri €5 EEV da 170 cv e massa complessiva di 7200 kg. Dotato dell’apprezzata scocca autoportante Concorde, con pareti a doppio rivestimento esterno e interno in alluminio, coibentazione in RTM da 4 cm di spessore con rinforzi interni in poliuretano e doppio pavimento passante, il nuovo arrivato strizza l’occhio alla coppia matura che ricerca un veicolo grande, confortevole e perfettamente calibrato sulle esigenze di due persone. La mansarda, infatti, rinuncia al tradizionale matrimoniale trasversale a favore di due letti gemelli di grandi dimensioni serviti da una apposita scaletta centrale.

A ridosso della cabina di guida ecco una immensa dressing room, con due armadi e relativi cassetti, doccia indipendente di dimensioni domestiche da un lato e toilette sul lato opposto: l’intero ambiente, naturalmente, è schermabile tramite un efficace gioco di porte.

Centralmente, e di fronte alla porta di ingresso, ecco il blocco cucina, sviluppato per di più linearmente ma dotato di una protuberanza laterale a L studiata per ospitare al meglio il doppio lavello.

Non mancano, naturalmente, fornello Spinflo a tre fuochi con accensione piezoelettrica, piano in materiale minerale e, opposta, colonna frigo con Tectower Dometic comprensiva di forno a gas e, lateralmente, immancabile mobile bar a colonna retroilluminato.

La coda del veicolo, infine, ospita una immensa dinette a U panoramica, servita da tre finestre a giro, tavolo centrale, numerosi pensili a soffitto mentre sotto la (grande) seduta del divano posteriore trova posto un capace garage che, grazie alla contemporanea presenza del doppio pavimento (alto più di 40 cm) e del decassamento posteriore, può ospitare tranquillamente bici o scooter.

Proposto, in Germania, a partire da 128.900 €, il nuovo Cruiser Daily 891 RL completa così l’0fferta del marchio di Ansbach nel segmento dei mansardati di altissima fascia.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.