March 29, 2024

Azienda forlivese specializzata nella realizzazione di accessori di alta qualità per camper e caravan, Larcos è celebre per le proprie realizzazioni, su misura, di cappotti e oscuranti isolanti per ogni veicolo. Gli Overcoat, o, nella versione ancor più coinbentante, Arctic Coat, realizzati su misura per qualsiasi meccanica di base, anche motorhome, sono disponibili in più versioni, in modo da assecondare le esigenze di ogni tipologia di equipaggio.

Ai prodotti tradizionali (moquette, oscuranti, cappotti termici, teli in Tyvek, fodere per cuscini) Larcos affianca alcune interessanti novità che saranno presentate allo stand che l’azienda realizzerà presso il prossimo Salone del Camper di Parma (10/18 settembre 2010). Ospitato nel padiglione 2, lo stand Larcos (B 067) vedrà la presentazione ufficiale del nuovissimo preingressoGate 1“, realizzato in tessuto impermeabile e resistente, versatile e utilizzabile in tutte le stagioni.

Di dimensioni compatte (240x140x80 cm), il nuovo Gate 1 può essere utilizzato in qualsiasi occasione, anche e soprattutto durante la stagione invernale consentendo così di creare una vera e propria zona di “filtro” prima di salire sul veicolo ricreazionale in cui poter togliere la neve dalle scarpe o rimuovere le giacche a vento bagnate senza rischi di portare acqua o neve all’interno del veicolo.

Le novità, però, non si fermano qui: Larcos, infatti, rinnoverà completamente la linea di oscuranti termici Overcoat, con nuovi tessuti e nuova tecnologia che andrà ad affiancare i confermatissimi Arctic Coat contraddistinguendosi per convenienza, praticità, versatilità e robustezza.

Passando ai prodotti dedicati principalmente alla stagione estiva, le tendine esterne a capotina “Fly” saranno disponibili per ogni tipologia e dimensione di finestre scorrevoli, il tutto grazie a un nuovo ed esclusivo sistema di fissaggio adesivo, garantendo così una ottimale circolazione dell’aria all’interno dell’abitacolo senza però lasciar penetrare i raggi del sole.

Altre importanti novità riguarderanno la linea  di prodotti dedicati al riposo “Morfeo“: Larcos, infatti, proporrà un nuovo sistema composto da speciali reti a doghe abbinate a nuovi materassi in Memory Foam, poliuretano espanso, Waterlily, Polflex e rivestiti con tessuti con filati in argento per rendere il tutto più resistente e, naturalmente, antibatterico. Studiati espressamente per l’applicazione sui veicoli ricreazionali, potranno essere tranquillamente installati, in aftermarket, su qualsiasi veicolo.

Sempre dedicato al riposo, Bio-Campering è un dispositivo antistatico da collocare direttamente sul materasso per proteggere il corpo dagli influssi dei campi elettromagnetici.

L’appuntamento, con queste e tutte le novità 2012 Larcos, è al Caravan Salon di Duesseldorf (26/8 4/9 2011) presso lo stand Promocamp, e al Salone del Camper di Parma (10/18 settembre), padiglione 2, stand B 067.

Michel

Comments are closed.