March 29, 2024


Esordio al Caravan Salon per la nuova ammiraglia Pilote, la serie Explorateur Diamond Edition. Disponibile unicamente in versione motorhome, offre 16 versioni allestite su Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC (anche biasse nei modelli 782 e 832) e Mercedes-Benz Sprinter. Se, durante i mesi estivi, la casa di La Limouzinière aveva presentato le versioni sulla meccanica torinese, al Caravan Salon il palcoscenico è stato dedicato al nuovo Diamond Edition G743LCE su meccanica Mercedes.

Allestito su Sprinter 316 e 319CDI, il nuovo G743LCE adotta pareti ad alto spessore (40 mm) con coibentazione in Styrofoam Dow a densità maggiorata e nuova intelaiatura interna in poliuretano, robusta e leggera al tempo stesso. Il doppio pavimento, presente suller versioni allestite su Fiat AL-KO, è sostituito, sui modelli sulla meccanica della Stella a tre punte, da un pianale a spessore maggiorato con riscaldamento integrato: sotto al piano di calpestio, infatti, sono annegate piastre radianti collegate al circuito dei convettori dell’impianto Alde.

Nuovo nell’estetica esterna, con nuovo musetto e importante calandra studiata per le nuove meccaniche Euro5, il G743LCE offre quattro posti letto grazie a un letto matrimoniale basculante anteriore e a una vera e propria camera da letto posteriore con matrimoniale centrale nautico disponibile, a scelta, su gavone o su garage.

L’interno, personale e moderno, offre un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale con piano di ampliamento affiorante e divanetto contrapposto, blocco cucina a L di nuovo disegno con mobile bar retroilluminato a movimentazione elettrica e, nella parte centrale, grande toilette passante con doccia indipendente di dimensioni domestiche.

 

Fotogallery

Michel

Comments are closed.