April 19, 2024

Dinamica concessionaria piemontese, Hobby Caravan Motor è una realtà in forte crescita capace di offrire ai clienti una vasta esposizione di veicoli ricreazionali di tutte le tipologie, dalle caravan ai maxi motorhome di altissima gamma, un fornitissimo market accessori, un’officina specializzata, un’ampia scelta di veicoli di seconda mano e, novità di quest’anno, il noleggio camper.

La sede

Situata a Monastero Vasco, sulle colline di Mondovì, la sede di Hobby Caravan Motor si sviluppa su una superficie di 20.000 mq di cui 9.000 dedicati all’esposizione di veicoli nuovi, tenuti rigorosamente al coperto.

Dotata di un fornito market accessori e di una completa officina, la sede è stata recentemente ampliata raggiungendo così una superficie coperta di oltre 9.000 metri quadri, disposti su due piani e dedicati a un’ampia esposizione di veicoli ricreazionali nuovi, con schowroom inserito al piano terra, mentre al primo piano trovano spazio la galleria dedicata alle caravan e ai veicoli ricreazionali usati. Modernissima la zona dedicata al fornito market accessori, dotato di un’ambientazione particolarmente curata, e agli uffici.

La storia

Hobby Caravan Motors nasce nel 1990 dall’intraprendenza e dalla passione di tre soci che uniscono le loro esperienze per creare un nuovo centro per la vendita e la riparazione di caravan e autocaravan. L’anno seguente, nel 1991,  HCM diventa concessionario ufficiale Mobilvetta creando un sodalizio che dura tutt’ora. Col passare degli anni si aggiungono diversi altri marchi: Buerstner, Rapido, Hobby, Miller e Sterckeman. A fianco a questi, Hobby Caravan Motor aggiunge, nel 2006, il prestigio di Niesmann+Bischoff e, due anni più tardi, quello di Concorde.

Nel corso dell’ultimo anno, la sede è stata notevolmente ampliata, permettendo un’ampia esposizione coperta di tutti i veicoli, sia nuovi che usati: molto suggestiva è stata la cerimonia di inaugurazione, tenutasi il 1 ottobre.

I servizi

Hobby Caravan Motor si occupa della vendita e della permuta di veicoli ricreazionali nuovi e usati, della vendita e dell’installazione di accessori tramite un’officina specializzata di 500 mq che cura gli interventi post vendita e le garanzie.

Sono inoltre disponibili diversi servizi quali finanziamenti in sede, disbrigo pratiche fiscali e volture.

Dati e recapiti

Nome Hobby Caravan Motor
Indirizzo SS 28 Sud – 3 – 12084 Monastero Vasco (CN)
Coordinate GPS 44°21’32.53″N   7°50’5.20″E
Telefono 0174 68 93 38
Fax 0174 68 95 15
Website www.hobbycaravan.it
E-mail info@hobbycaravan.it
Orario di apertura Commerciale: Martedì/sabato 8.30/12 – 14.30/19
Officina: Martedì/sabato 8.30/12 – 13.30/18
Chiuso il lunedì
Anno di inizio attività 1990
Titolari Massimo Dho e Cinzia Peretti
Personale addetto a vendita e assistenza 20 persone
Sede, esposizione e officina 20.000 mq di cui 9.000 al coperto per l’esposizione dei veicoli nuovi e 500 dedicati all’officina.
Prodotti commercializzati Veicoli ricreazionali nuovi e usati, accessori
Marchi di veicoli rappresentati Buerstner, Concorde, Hobby, Miller, Mobilvetta, Niesmann+Bischoff, Rapido, Sterckeman
Marchi di accessori rappresentati Le migliori marche
Servizi offerti Vendita di veicoli ricreazionali nuovie usati, vendita e installazione accessori, magazzino ricambi, servizio post vendita e officina per riparazioni e modifiche, permuta veicoli, noleggio camper, servizi finanziari e assicurativi.
Noleggio
Area di interesse
Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta
Porte aperte o altre iniziative Hobby Caravan Motor è, insieme a Niesmann+Bischoff, sponsor del Giant Italia Team di mountain-bike.
Promozioni Con l’acquisto di un mezzo tra la maggior parte dei veicoli nuovi ed usati, le vacanze te le regala Hobby Caravan Motor! Sarai ospite in uno dei campeggi – resort a 4 stelle convenzionati in Puglia o in Alto Adige.

Fotogallery

 

Redazione

Comments are closed.