March 29, 2024

Il costruttore spagnolo Benimar, marchio facente capo al Gruppo Trigano, nel corso della stagione commerciale 2012 ha messo a segno un significativo aumento delle quote di mercato, grazie ad una offerta di veicoli eleganti, contraddistinti da ottima qualità e immessi sul mercato a prezzi competitivi.

Per la stagione 2013 sono ben 9 i nuovi modelli, molti su meccanica Fiat Ducato, che vanno ad arricchire una gamma articolata su 22 diverse proposte, tra le quali si contano mansardati, van e 11 profilati con letto a discesa sul living.

Immutate la luminosità e l’eleganza degli interni, da sempre un punto di forza dei veicoli spagnoli, con numerosi aggiornamenti volti a migliorare ulteriormente comfort e design.

I letti a discesa consentono ora tre diverse posizioni di utilizzo, completamente nuovi sono le tappezzerie, i mobili portabottiglie e le luci di cortesia notturne a Led blu per l’illuminazione del pavimento.

I maxi-frigoriferi da 160 litri sono a selezione automatica della fonte di energia, i cassetti sono del tipo a chiusura frenata e i tavoli dispongono di sostegno telescopico. Inoltre, il mobilio dispone di elementi mirati ad eliminare le vibrazioni durante la marcia e gli oscuranti e le zanzariere sono plissettati.

Le gamme Mileo, Sport e Perseo beneficiano di nuove pareti di coda con carterature mirate ad arricchire e al contempo snellire le forme, mentre la cabina di guida argento metallizzato, i cerchi in lega e la nuova grafica (optional) danno un tocco di raffinata eleganza al look.

Tra le nuove proposte di sicuro interesse per il nostro mercato meritano una citazione il Mileo 242, un semintegrale di 6.99 metri di lunghezza con letto a discesa sul living a 3 posizioni.

Classica la soluzione abitativa, che prevede il matrimoniale trasversale regolabile in altezza su garage (di serie), soggiorno affidato a dinette angolare con divanetto longitudinale, cucina ad L con maxi frigorifero da 160 litri e toilette con box doccia separato. Gli oblò panoramici apribili sono due, la slitta porta TV è del tipo a scomparsa e per le bottiglie è stato previsto un apposito mobile verticale con cestello estraibile. Il veicolo sarà lanciato alla fiera di Parma a partire da 47.900 Euro, Iva compresa.

Altra proposta di profilato con letto a scomparsa sul soggiorno la troviamo nel Mileo 201, un veicolo di soli 599 cm con matrimoniale trasversale su garage.

Anche in questo caso il letto posteriore dispone di regolazione in altezza e il frigorifero da 160 litri è con cella freezer separata. Il living è composto da dinette angolare contrapposta alla cucina a sviluppo lineare e la toilette consente di ricavare un box doccia separato grazie ad un intelligente sistema di antine circolari. Il prezzo di lancio per il Salone del Camper  di Parma parte da 44.900 Euro, Iva compresa.

Tra i mansardati il modello più interessante è rappresentato dallo Sport 345, un veicolo con maxi-garage rinforzato (con apertura di 1650×1200 mm) in grado di offrire capacità di carico insuperabili. Classica la disposizione interna, che prevede il matrimoniale trasversale regolabile in altezza, dinette angolare con divanetto longitudinale, cucina ad L con maxi frigorifero, ampia toilette con box doccia separato.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.