March 28, 2024

Molte le novità nella variegata gamma Eura Mobil, marchio tedesco facente capo al Gruppo Trigano. Dopo i recenti riconoscimenti ottenuti dai propri veicoli profilati, il costruttore tedesco rafforza il suo impegno in quella tipologia, con nuovi modelli e numerosi aggiornamenti volti a migliorare ulteriormente qualità e design.La produzione copre, però, tutte le tipologie di veicoli ricreazionali, a cominciare dai camper furgonati Karmann Mobil, e tra questi spicca il nuovo Davis 610, un veicolo con matrimoniale longitudinale, semidinette e servizi al centro.

Tra gli aggiornamenti tecnici di tutta la gamma Davis va segnalata l’adozione di una nuova tecnica di isolamento che si affida ad uno strato di schiuma ricoperto da un sottile foglio di alluminio.

Nella serie Profila è stato annunciato il T 720 QB, un veicolo con matrimoniale a penisola, living con dinette angolare e divano laterale, letto opzionale a discesa sul living. Il veicolo ha la carrozzeria in vetroresina, senza intelaiatura in legno, e dispone di doppio pavimento riscaldato; il maxi-frigorifero è da 190 litri.

L’intera gamma beneficia di mobilio con antine bicolore, nuovi tessuti e nuove tappezzerie, rivestimenti del pavimento in simil legno. Tra i modelli di punta vanno citati il T 660 e il T 680.

Nella gamma Terrestra si attende il nuovo T 710 EB a letti gemelli su garage e matrimoniale a discesa sul living. Anche in questo caso il living vede l’adozione di una dinette angolare e la toilette è del tipo con box doccia separato.

Tra le altre novità va segnalato il T 690 HB, un veicolo da 7 metri con telaio Al-Ko e doppio pavimento. La soluzione adottata prevede il matrimoniale trasversale su garage, dinette angolare e panchetta laterale, cucina a sviluppo lineare e toilette con box doccia integrato. Di sicuro impatto le luci d’ambiente, in primo luogo quelle che circondano il letto posteriore.

Nella stessa serie si mette in luce il T 670 SBL con matrimoniale longitudinale regolabile in altezza. Il garage sottostante è accessibile attraverso un portellone in coda e il living si avvale della consueta dinette angolare con divanetto laterale. La cucina è al centro, mentre la toilette è situata in coda.

Completano l’offerta di semintegrali di lusso gli annunciati Contura Style 710 EB e SB 670. Il primo ricalca la disposizione interna del Terrestra T 710 EB, mentre il secondo dispone di matrimoniale longitudinale regolabile in altezza in modo da permettere lo stivaggio di biciclette nel sottostante garage, accessibile da un portellone in coda. Di serie offrono il riscaldamento Alde, una inedita porta di ingresso, il tettuccio panoramico, materassi speciali e la vernice metallizzata per gli esterni.

Un cenno, infine, ai lussuosi veicoli Integra, tra i quali spicca il modello I 850 QB con letto a penisola, grande e confortevole living, toilette e doccia indipendenti.

L’intera gamma ha la scocca con rivestimento esterno in vetroresina, priva di listelli in legno, e la tecnica di assemblaggio prevede l’impiego di collanti specifici, senza utilizzo di viti. Inoltre, tutti i modelli beneficiano di materassi ortopedici con certificazione medica.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.