March 29, 2024

Kentucky sceglie il palcoscenico del Caravan Salon per presentare il nuovo profilato con basculante Royal DB, allestito, come la parigrado serie ammiraglia Estro, su Iveco Daily. 

Lungo 739 cm, largo 234 e alto 285 cm, il nuovo Royal si caratterizza per un look esterno piacevole e personale, con pareti sandwich in vetroresina beige abbinate alla cabina di guida e alle bandelle bianche, vantando una linea che, come le più recenti proposte di casa Rimor, marchio a cui Kentucky appartiene, accenna a un minimo di mansarda per consentire una maggiore altezza utile sotto al letto discendente anteriore.

Moderno negli interni, ricchi di dettagli significativi (pavimento riscaldato, illuminazione a led, centralina di comando di ultima generazione touch-screen a colori, il nuovo Royal DB si presenta forte di una originale disposizione interna che prevede non uno bensì due letti basculanti, uno nella parte anteriore e il secondo in quella posteriore.

La pianta, infatti, prevede una semidinette anteriore opposta al blocco cucina, a sviluppo lineare, con un primo matrimoniale basculante trasversale da 206×140 cm inserito nella parte superiore di questo ambiente e dotato di movimentazione elettrica Project 2000.

Centralmente sono collocati l’ingresso, la colonna frigo (con frigo da 145 litri e congelatore separato), opposti alla toilette con doccia cilindrica separata, mentre in coda ecco una conviviale dinette a u con tavolo centrale.

Sopra a questa è collocato un secondo matrimoniale basculante, identico per concezione, dimensioni e movimentazione a quello presente nella parte anteriore, per un totale di 4 posti letto sempre pronti.

Il letto, inoltre, è dotato di una parte centrale apribile per consentire lo sfruttamento dell’oblò panoramico a tetto che, in questo modo, può servire sia la dinette che, durante la notte, il letto stesso.

Completo di riscaldamento Webasto Dual Top, il nuovo Royal DB è disponibile in abbinamento a tre propulsori, tutti installati sul Daily 35C con ruote posteriori gemellate: base dell’offerta è rappresentata dalla versione 2.3 da 126 cv, mentre chi desidera di più può scegliere il 3.0 Twin Turbo da 170 cv (anche con cambio Agile), e il potentissimo 3.0 Twin Turbo interrefrigerato da 205 cv.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.