March 29, 2024

Il costruttore Challenger, marchio del Gruppo francese Trigano, ha introdotto per la stagione commerciale 2013 numerose novità e al Caravan Salon a monopolizzare l’attenzione del pubblico ci hanno pensato gli inediti motorhome Sirius su meccanica Fiat Ducato.

Assente il modello 3014 con matrimoniale trasversale su garage, gli appassionati hanno potuto ammirare le versioni 3017 e 3018. Identici nella disposizione interna del soggiorno, composto da dinette angolare e divanetto laterale, della cucina ad L e di toilette e doccia in vani indipendenti, i due modelli differiscono nella zona notte, rispettivamente con letti gemelli e con letto a penisola di derivazione nautica.

Molto interesse anche per il Genesis 52, semintegrale con matrimoniale a discesa sul living (elettrico a due posizioni) e letti a castello trasversali in coda. Il veicolo ha guadagnato rispetto alla precedente versione ben 37 cm in lunghezza e presenta una nuova cucina a sviluppo angolare e il locale toilette rinnovato e spostato sul lato sinistro.

Altro modello con matrimoniale a discesa sul living (140 cm di larghezza) è rappresentato dal Genesis 69EB. Qui il living è affidato ad una semidinette con divanetto laterale, la cucina è disposta ad L e toilette e doccia sono in locali separati; il matrimoniale posteriore a penisola è regolabile in altezza.

Nessun nuovo modello, ma solo aggiornamenti per gli innovativi veicoli della serie Prium, famosi per i loro blocchi cucina ad isola a centro veicolo, le pareti apribili Panoramic System, i portabiciclette verticali estraibili e le cucine esterne.

 

Fotogallery

 

Gianfranco

Comments are closed.