March 28, 2024

Primo produttore al mondo di caravan, Hobby ha scelto il Caravan Salon di Duesseldorf per lanciare le nuove gamme di motorizzati Premium Van (su Renault Master) e Premium Drive (su Fiat Ducato), quest’ultima disponibile anche con letto matrimoniale basculante, che affiancano i classici Siesta su Ford Transit.

Tra i motorizzati, il Siesta A 55 GM, allestito su Ford Transit con trazione anteriore, propone, in meno di sei metri, la classica pianta con living anteriore completo di semidinette e poltroncina contrapposta, ingresso avanzato, servizi centrali con blocco cucina opposto alla toilette con doccia integrata e, in coda, matrimoniale trasversale su garage e armadio guardaroba.

Pianta interna simile, ma meccanica Renault Master, per il nuovissimo Premium Van 55 GF:  offre, infatti, una pianta con semidinette anteriore opposta al blocco cucina, ingresso centrale posizionato di fronte alla nuova toilette con doccia ricavabile grazie alla traslazione del lavabo e, in coda, letto matrimoniale trasversale su gavone garage.

Analoghi ai modelli Premium Van per stile e dotazioni, i nuovissimi Premium Drive su Fiat Ducato sono disponibili in quattro versioni tradizionali e altrettante complete di letto matrimoniale basculante elettrico anteriore per un totale di otto diversi modelli.

Il Premium Drive 65 HGF, versione con basculante del classico 65 GF, offrono un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e poltroncina contrapposta, ingresso avanzato, zona servizi centrale con cucina a L opposta alla colonna frigo completa di SlimTower Dometic, toilette passante con doccia cilindrica indipendente e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage. Tre o quattro, a seconda della presenza o meno del basculante, i posti letto.

Modello maggiore della nuova gamma Premium Drive, il  70 GQ (e 70 HGQ) offre, living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e poltroncina contrapposta, servizi centrali con cucina a L, SlimTower, toilette passante e doccia cilindrica indipendente e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico con testata sollevabile e doppio armadio guardaroba.

Tra le caravan, Hobby propone una folta rappresentativa della gamma 2013 che vede nell’apprezzatissima Premium la serie ammiraglia. Letteralmente presa d’assalto dai visitatori la nuova 540KMFE dedicata alla famiglia: con letti a castello trasversali posteriori e matrimoniale longitudinale anteriore affiancato dalla toilette, offre quattro posti letto sempre pronti con la possibilità di due ulteriori posti letto derivanti dalla trasformazione della dinette centrale.

Molto più grande, ma sempre destinata alla famiglia, la nuova Prestige 720 KFU è il modello maggiore della gamma omonima, lunga 915 cm e larga 250. Dotata di doppio asse, propone una pianta con quattro posti letto sempre pronti (letti a castello longitudinali in coda e letto matrimoniale longitudinale centrale) a cui si aggiunge una maxi dinette panoramica anteriore.

Molto interessanti, per chi desidera una seconda casa da collocare in un campeggio, le case mobili Landhaus, con la nuova 770 CL caratterizzata dai letti gemelli anteriori che affianca la già nota 770CFE con matrimoniale anteriore longitudinale alla francese. Lunga 914 cm, può ospitare fino a quattro persone e vanta, nella parte posteriore, una maxi dinette a C in grado di ospitare anche otto commensali.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.