March 28, 2024

Rivista in maniera significativa, la produzione Kentucky conta complessivamente 15 modelli articolati in sei diverse gamme: Royal e Estro su Iveco Daily, Camargue e Country su Fiat Ducato, Corral su Ford Transit e Taurus su Renault Master.

Tra i veicoli su Iveco hanno fatto la loro comparsa i due semintegrali Royal con letto a discesa sul living, uno con matrimoniale trasversale su garage e l’altro con grande dinette a ferro di cavallo in coda. La parte del leone la fanno, però, i mansardati Estro, veicoli spaziosi dalla grande abitabilità.

L’Estro 9 è il classico veicolo particolarmente adatto alla famiglia, in virtù dei letti a castello trasversali in coda con sottostante gavone a volume variabile. Con una lunghezza di quasi 740 cm, il veicolo è omologato per quattro persone in viaggio e dispone di una mansarda luminosa e decisamente spaziosa, con il letto che raggiunge i 140 cm in larghezza.

Accogliente il living, che si avvale di una dinette angolare sul lato sinistro e di un divano su quello destro e si rivela ampio e confortevole, in grado di accogliere 5-6 persone intorno al tavolo ampliabile a libro.

La cucina a sviluppo vagamente angolare è alloggiata a fianco della porta di ingresso, mentre sul lato opposto si trova il vano toilette con box doccia separato. L’illuminazione è a Led e le luci di ambiente blu sono di sicuro effetto visivo.

I mansardati della serie Corral su Ford Transit si riducono a tre (sparisce il modello 3) e beneficiano della carrozzeria in tinta come il resto della produzione.

Altro mansardato su Iveco lo troviamo nell’Estro 4, pianta classica molto apprezzato dal pubblico nostrano. Il living si avvale di una insolita dinette a C sul lato sinistro a cui è abbinata una poltrona disposta ad angolo sul lato opposto, adiacente alla porta di ingresso.

Come sull’altro modello della stessa serie, la mansarda è di dimensioni generose ed ospita un letto comodo e spazioso. Il piano a doghe del materasso è sollevabile per consentire un più agevole accesso alla cabine di guida e luminosità e aerazione sono assicurate da una finestra frontale e una laterale.

Alle spalle della dinette è alloggiata la cucina angolare e sul lato opposto trova posto il locale toilette. Spazioso e fruibile, ospita un box doccia separato a pianta circolare e dispone di finestra e oblò. La lunghezza del veicolo è di 739 cm e i posti omologati per il viaggio sono 4 (coicidenti con i posti letto).

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.