March 28, 2024

Esordio assoluto, al Salon des Véhicules de Loisirs 2012, per il nuovissimo Flair 800i CFBW, nuova ammiraglia di casa Niesmann+Bischoff. Proposto in una elegantissima livrea argento metallizzato (disponibile in opzione), il nuovo 800i CFBW rappresenta oggi il più grande veicolo proposto dal marchio di Polch, con una lunghezza di 912 cm.

Allestito, così come tutti i Flair, su Iveco Daily 65C17 (con disponibilità anche del telaio da 70 quintali e del più potente motore TwinTurbo interrefrigerato da 205cv), il nuovo 800i CFBW si propone alla coppia alla ricerca del massimo comfort interno vantando una pianta interna con living anteriore formato da dinette a L, tavolo centrale ampliabile con elemento centrale affiorante e divano contrapposto, ingresso, blocco cucina a L con colonna frigo separata, maxi toilette passante con angolo wc separato, doccia wellness indipendente, mobile lavabo con paretina impiallicciata in ardesia e cabina armadio guardaroba e, in coda, camera da letto padronale con letto matrimoniale centrale nautico da 204×150 cm schermato da una porta scorrevole, servito da due armadi guardaroba, due comodini e un pratico mobile porta tv.

Non manca il classico garage posteriore passante (222x150x137 cm), pensato per ospitare senza problemi moto e bici grazie a una portata utile di oltre 450 kg.

Ampiamente personalizzabile sia negli esterni, con la possibilità di richiedere una qualsiasi vernice a scelta, sia negli interni, recentemente rinnovati e proposti in abbinamento a due combinazioni per ciò che concerne le ante dei pensili (tinta legno o laccate avorio), tre combinazioni per ciò che riguarda i rivestimenti di MediaTower, mobile cucina e mobile lavabo (nature, ardesia antracite o ardesia verde) e un numero quasi infinito di proposte per ciò che concerne le cuscinerie (tutte di altissima qualità e selezionabili per materiale, colore, forma e abbinamento tra le varie componenti), il nuovo Flair 800i CFBW offre quattro posti letto grazie alla presenza, nella parte anteriore, del classico letto matrimoniale basculante (da 190×140 cm).

Decisamente cospicua, come d’abitudine presso il marchio tedesco, l’autonomia, con serbatoio dell’acqua e del recupero rispettivamente da 300 e 250 litri, mentre per ciò che concerne il prezzo, il nuovo 800i CFBW è proposto a partire da 145.390 Euro.

Lo stand Niesmann+Bischoff ospita poi diversi modelli della serie Arto: tra questi un elegantissimo 74L proposto con carrozzeria esterna nella tinta Ford “Grigio Ardesia Metallizzato”.

La pianta, un vero e proprio classico, opta per il matrimoniale trasversale posteriore su garage con servizi centrali (e l’ormai classica toilette/doccia con wc a scomparsa) e living anteriore con dinette a L, tavolo centrale e divanetto laterale.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.