March 28, 2024

Con il freddo, è possibile occupare il tempo anche diventando dei piccoli scultori e stando in compagnia con i propri bimbi, in modo semplice e divertente, provando a realizzare dei piccoli decori con la Pasta di Sale!

La Pasta di Sale, non avendo prodotti chimici ma del tutto naturali, è ideale per far giocare i bambini; inoltre è anche molto economica e gli ingredienti che servono per realizzarla sono facilmente reperibili.

Materiale occorrente

  • 1 tazza di acqua
  • 2 tazze di farina
  • 2 tazze di sale fino (polverizzato)
  • Tempere (facoltativo)

Si mescolano tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Volendo si può colorare la pasta di sale, mescolandola con i colori a tempera o colorandola, una volta finito, con gli acquarelli. Quando la pasta di sale è pronta, si può iniziare a modellarla, creando quello che si vuole. .. Libero sfogo alla fantasia!

Una volta terminato di realizzare le vostre piccole sculture, si deve lasciare essiccare vicino a una fonte di calore oppure cuocerli per qualche ora in forno ventilato a 50°C, in modo da far prendere loro una consistenza solida.

Con la Pasta di Sale si puo’ creare davvero di tutto! Dalle piccole statuine, gli animaletti, fiori.. ma possono essere anche utilizzati come segnaposto, soprammobili, ecc.. .

Quindi… all’opera e buon divertimento!

 

 

 

 

 

Serena

Comments are closed.