April 20, 2024

L’anno scorso Pilote ha festeggiato il suo 50° anno di attività e al Salone di Parigi-Le Bourget ha presentato in anteprima il nuovissimo Explorateur G 691LCE, motorhome di fascia alta e di dimensioni relativamente compatte (691 cm di lunghezza) allestito su Fiat Ducato con telaio extraserie AL-KO AMC. Lo stesso veicolo ha fatto bella mostra di sé al CMT di Stoccarda insieme a una significativa rappresentanza della produzione del marchio francese.

Dotato di doppio pavimento DPS isolato e riscaldato, offre quattro posti letto sempre pronti grazie al tradizionale letto matrimoniale basculante anteriore e al matrimoniale posteriore longitudinale. Il G 691 LCE propone un abitacolo rinnovato nello stile e nei contenuti e organizzato con un living anteriore formato da dinette angolare, tavolo centrale e divanetto contrapposto, blocco cucina a L e, in coda, letto matrimoniale longitudinale addossato alla parete destra (ma ugualmente dotato di doppio accesso frontale e laterale) e locale doccia posteriore indipendente.

Ricca, come da consuetudine del marchio, la dotazione di serie, con scocca a pannelli sandwich coibentati con styrofoam e tetto monoblocco in vetroresina a conchiglia, riscaldamento e boiler Truma Combi 6 e canalizzazione capillare con due bocchette specificatamente dedicate alla cabina di guida, illuminazione interna a led, frigorifero da 160 litri con congelatore separato, vetri e specchi retrovisori elettrici, chiusura centralizzata delle porte, climatizzatore motore e telecamera posteriore con monitor Lcd a colori.

 

Fotogallery

Michel

Comments are closed.