April 19, 2024

Sono tre i nuovi modelli di casa Itineo per il 2013, il profilato RB 2690 e i motorhome CB 800 e CB 740, e al CMT di Stoccarda si è potuto vedere quest’ultimo, interessante veicolo che per soluzione abitativa si ispira a modelli di alta gamma del gruppo Rapido, a cui il marchio Itineo fa capo.

Il CB 740 è un integrale da 743 cm di lunghezza totale allestito su base meccanica del Fiat Ducato a carreggiata posteriore allargata con telaio standard e passo di 403,5 cm. La scocca ha il rivestimento esterno in resina poliestere con isolamento in Styrofoam e segue le consuete linee di casa Itineo, sulle quali a predominare è il frontale alquanto avvolgente, con il parabrezza  bombato e la fanaleria circolare ben integrata nel paraurti. La grafica è stata rivista e vede la presenza di un logo più grande e di parte delle fiancate in tinta.

L’interno ha subito significativi aggiornamenti rispetto alle precedenti versioni e tra questi vanno citati i cassetti a chiusura frenata con le nuove maniglie in filo d’acciao satinato, le finiture Moka della parte inferiore dei pensili, i nuovi piani delle cucine, i fornelli e i lavelli in acciaio inox antigraffio con coperchio in cristallo fumé. E ancora, l’impiego di masselli stondati per alcune parti del mobilio, le nuove luci a Led e gli inediti pannelli di comando, le colonne attrezzate dei box doccia rinnovate. Le tappezzerie dispongono di inserti in TEP (ecopelle) e i legni dei mobili beneficiano di nuove tonalità, mentre le porte zanzariera sono di nuovo tipo.

Il layout prevede il letto a penisola spostato sul lato sinistro con ampia sala da bagno nella camera da letto, cucina ad L e dinette angolare con panchetta laterale. Toilette e doccia sono in vani indipendenti e il blocco lavabo è addossato ad una paratia posta ai piedi del matrimoniale fisso.

 

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.