March 28, 2024

Diverse le novità presentate da Eura Mobil al Caravan Salon: il prestigioso marchio tedesco, da anni parte integrante del Gruppo Trigano, ha infatti scelto la principale kermesse europea per presentare al grande pubblico i nuovissimi profilati con basculante Profila RS, gli inediti motorhome Integra Line LS e una specialissima versione dell’apprezzato Integra Line 670  SB.

Denominata “Chalet Edition“, si caratterizza per un esterno e, sopratutto per un interno che ricordano da vicino le calde e rustiche atmosfere delle baite di alta montagna svizzere, con mobilio interno specifico e diversi dettagli significativi. Lungo 699 cm e allestito su Fiat Ducato Camping Car Special 40H, il nuovo Integra Line 670 SB Chalet Edition riprende in toto la pianta dell’allestimento originale, con letto matrimoniale longitudinale alla francese affiancato dal vano toilette, mentre cambiano completamente la linea del mobilio e il rivestimento interno di pareti e tetto, perlinati e pensati per offrire il massimo del calore.

L’arredamento, che contempla anche l’immancabile caminetto, opta poi per una illuminazione interna decisamente particolare, con ampi lampadari per una luce soffusa affiancati da più moderne e automotive plafoniere a led, mentre non mancano applicazioni in legno alle finestre a imitare le forme tipiche delle abitazioni di alta montagna.

Più tradizionale, ma altrettanto interessante, il grande Integra Line 790 EB è un integrale da 841 cm di lunghezza allestito su Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC e doppio asse posteriore.

New entry del catalogo Eura Mobil, la serie Integra Line LS si caratterizza per la presenza di tre modelli di grandi dimensioni (841, 831 e 887 cm), tutti allestiti su Ducato AL-KO biasse, completi di doppio pavimento e di riscaldamento a convettori Alde e caratterizzati da un prezzo di acquisto decisamente equilibrato. Collocati a metà strada tra i pi compatti Integra Line e i più ricchi e imponenti Integra, i nuovi LS sono disponibili in tre versioni (con letto posteriore centrale trasversale su garage (IL LS 810HB), letto matrimoniale centrale nautico su garage (IL LS 850QB) e con letti gemelli posteriori su garage (IL LS 790 EB). Tutte le versioni, dotate di serie di quattro posti letto e altrettanti omologati, possono essere richieste anche in versione da 6 posti, potendo così servire anche equipaggi particolarmente numerosi. Ecco, allora, il nuovo Integra Line LS 790 EB.

Più compatta, la nuova gamma Profila RS rappresenta l’offerta Eura Mobil nel campo dei profilati con basculante dal rapporto qualità/prezzo particolarmente concorrenziale: dotati, così come tutti i veicoli del marchio tedesco, di doppio pavimento e dell’apprezzata scocca EuraMobil Sealed Structure, i nuovi Profila RS si caratterizzano per la particolare linea esterna, con ampio cupolino superiore in vetroresina pensato per ospitare al proprio interno il letto anteriore discendente. La gamma si compone di tre modelli: oltre al classico e compatto 660 HB (699 cm di lunghezza con matrimoniale trasversale posteriore su garage), Eura Mobil offre infatti due varianti di maggiori dimensioni (740 cm) pensate per tutti coloro che desiderano poter contare su un’ampia camera da letto posteriore.

Profila RS 720 EB è pensato per la coppia così come per la famiglia di quattro persone grazie all’abbinamento tra letto matrimoniale basculante anteriore e letti gemelli posteriori a V collocati al di sopra di un grande garage. I servizi, centrali, si affidano a una toilette passante con doccia indipendente e alla classica cucina a L con colonna frigo separata.

Stesse dimensioni, ma differente sviluppo della zona posteriore per il Profila RS 720 QB, con letto matrimoniale centrale nautico e doppio armadio guardaroba.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.