March 29, 2024

L’Azienda piemontese ha scelto la vetrina parmense per presentare la sua nuova linea di veicoli. Si chiamano Ocean, sono suddivisi tra quattro profilati con letto basculante e tre mansardati, tutti allestiti sulla base meccanica del Fiat Ducato, con il telaio CCS per i semintegrali, longheronato per i mansardati. I modelli coprono tutte le esigenze di spazio e configurazione più richiesti dal pubblico e, come tradizione Blucamp, vengono commercializzati competi di una lunga lista di accessori qualificanti.
I quattro semintegrali, tutti dotati di letto basculante matrimoniale, si presentano con una linea moderna e grafiche discrete con evidenziato sia il logo aziendale sia quello della gamma. La gamma parte dal compatto 511 che in appena 6,2 metri offre quattro posti letto fissi grazie alla presenza di due letti a castello posteriori trasversali, oltre al letto basculante. Più classico, e sempre richiesta, la pianta dell’Ocean 522 che presenta il matrimoniale posteriore con gavone garage su una lunghezza di 699 cm. Stessa lunghezza per l’Ocean 520 che si offre al turismo di coppia con il tipico layout “alla francese” caratterizzato dal letto longitudinale in coda con toilette affiancata dotata di doccia separata. La cucina è centrale, conformata a “L” e dotata di frigorifero a colonna, mentre il soggiorno offre dinette a “L”, tavolo centrale su piantana e divano laterale.


Chiude la proposta di profilati il modello Ocean 525, dotato di camera in coda con letto nautico centrale e toilette in locali indipendenti, unico tra i modelli della nuova gamma Blucamp a superare la lunghezza di sette metri con i suoi 732 cm.

I tre modelli mansardati si suddividono tra Ocean 641, compatto da 599 cm con letti a castello in coda e dinette tradizionale doppia, Ocean 650 con matrimoniale posteriore trasversale e garage su 699 cm, e Ocean 670, che su una lunghezza di soli 6,79 metri presenta un’ampia zona soggiorno con doppie dinette affiancate e letti a castello trasversali.
Tutti i modelli Ocean beneficiano di una dotazione particolarmente completa, in particolare con la presenza del “Gold Pack” che comprende, tra l’altro, climatizzatore, chiusura centralizzata cabina, cruise control, airbag passeggero, radio CD con comandi a volante, retrocamera, ruota di scorta, porta zanzariera, oblò panoramico.

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.