March 28, 2024

Da sempre specializzata nella realizzazione di apparecchiature oleodinamiche, Amplo vanta una vasta gamma di soluzioni pensate per il livellamento e la stabilizzazione dei veicoli ricreazionali: al Salone del Camper, l’azienda modenese ha presentato il collaudato impianto di piedini oleodinamici, disponibili sia in versione manuale che automatica autolivellante.

Disponibile con le staffe personalizzate per la maggior parte delle meccaniche adottate nel settore camper, l’impianto Amplo può essere fornito in due diverse versioni, a seconda delle esigenze del committente.

Il sistema più semplice, ma non per questo meno efficace, è quello che consente il solo livellamento manuale attraverso il pannello di comando o il telecomando in dotazione. L’azionamento dei quattro martinetti può avvenire simultaneamente, singolarmente, o a coppie di due (anteriori, posteriori, laterali) e la messa in piano del veicolo deve essere eseguita a vista.

L’impianto più sofisticato e più comodo è quello che consente di eseguire il livellamento del veicolo in maniera totalmente automatica azionando un solo pulsante. Il funzionamento è reso possibile da uno speciale sensore presente all’interno della centralina, e per la massima versatilità è consentito la normale operatività manuale.

Il continuo affinamento tecnico operato da Amplo ha inoltre permesso all’azienda modenese di presentare significative novità sul proprio impianto: il gruppo centrale di comando e azionamento dei piedi oleodinamici è ora più compatto, leggero e facile da installare. Altra importante novità riguarda la parte terminale del piedino, ora snodata e orientabile per meglio adattarsi alla superficie di appoggio, mentre al fine di offrire un perfetto controllo e una facile gestione del sistema di livellamento, Amplo ha recentemente introdotto un nuovo e pratico telecomando che permette anche la gestione individuale di ogni singola unità.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.