March 29, 2024

Uno stand elegante, ben illuminato e in posizione centrale e tanti veicoli esposti per Benimar: il marchio spagnolo del Gruppo Trigano ha scelto il Salone del Camper di Parma per presentare le novità della collezione 2014.  

Orientata oggi a coprire le fasce medio/alta, media e medio/bassa del mercato, l’azienda di Peniscola è sempre riuscita a connotare fortemente i propri veicoli, dando loro una spiccata personalità e rendendoli facili da riconoscere, tanto all’esterno quanto all’interno: una caratteristica, questa, mantenuta e ulteriormente ampliata nella gamma 2014 che, articolata un 21 diversi modelli, si propone di rispondere a tutte le tipologie di esigenza grazie a un ampio range di proposte e a tante novità.

Lungo 599 cm, Mileo 202 è dedicato alle coppie che, alla comodità di un letto sempre pronto preferiscono la convivialità di un ampio living anteriore e di servizi grandi e facili da sfruttare. La zona anteriore, infatti, opta per una dinette a L con tavolo centrale e divano contrapposto per poter ospitare, grazie anche alla partecipazione delle poltrone cabina, dotate di piastre girevoli, fino a sei commensali, mentre la zona posteriore è dedicata ai servizi, con toilette lineare collocata lungo la parete di sinistra e dotata di doccia cilindrica separata, colonna frigo posteriore centrale e ampio blocco cucina a L completo di piano di lavoro di cospicue dimensioni. Non manca, nella zona anteriore, il classico letto basculante, dotato di movimentazione elettrica.

Più grande (699 cm di lunghezza), il nuovo Mileo 243 rappresenta un’originale rivisitazione del conosciuto e apprezzato 242: la pianta interna, con living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, blocco cucina centrale a L completo di colonna frigo, toilette con doccia separabile e matrimoniale trasversale in coda è infatti stata modificata spostando il consuento letto matrimoniale basculante dall’ambiente anteriore a quello posteriore, che viene così a offrire due letti matrimoniali a castello, entrambi regolabili in altezza e posizionati sopra al classico garage.

Al vertice della gamma Mileo, il grande 263, lungo 731 cm, propone un’ampia camera da letto posteriore con letti gemelli collocati su garage: l’ambiente, separato dal resto dell’abitacolo dalla toilette, passante e completa di doccia indipendente, comprende anche l’armadio guardaroba, inserito alla base del letto posteriore destro e correttamente accessibile. Il Mileo 263 si completa poi con una zona centrale dedicata al blocco cucina, sviluppato a L e completo di colonna frigo separata, mentre la parte anteriore è dedicata al living, dotato di semidinette a L con tavolo centrale e divanetto contrapposto sormontati dall’ormai imprescindibile letto basculante.

Collocato al vertice dell’offerta Benimar, Perseo 542 offre un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divano contrapposto, blocco cucina centrale a L con colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente, doppio armadio guardaroba e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage. Non manca la possibilità di dividere l’abitacolo in più porzioni (posterire, anteriore, toilette) grazie a un intelligente gioco di porte scorrevoli.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.