March 28, 2024

Ampia e variegata l’offerta Fendt al Salone del camper: il prestigioso marchio tedesco, da sempre specializzato nella realizzazione di caravan di alta qualità, ha proposto ai visitatori una considerevole rappresentativa della collezione 2014, capace di assecondare ogni tipologia di esigenza, da quelle della coppia a quelle della famiglia, con caravan pensate sia per un utilizzo itinerante che stanziale sempre nel massimo comfort.

Apprezzatissima dai visitatori, la Bianco 390 FH è uno tra i modelli più compatti inseriti nel catalogo dell’azienda di Mertingen: con una lunghezza interna di 401 cm (complessiva, compreso il timone, 602 cm) e un peso di 1300 kg, questo modello rappresenta la soluzione ideale per le coppie alla ricerca di una caravan facile da trainare ma capace di offrire ampio comfort in ogni situazione climatica. L’interno, infatti, propone una camera da letto anteriore con matrimoniale longitudinale alla francese affiancato dalla toilette, con locale doccia e wc separato ed elegante lavabo esterno, mentre la zona living può fare affidamento su una dinette laterale inserita lungo la parete sinistra e delimitata, sul lato opposto, dal blocco cucina, addossato alla parete posteriore. Tre i posti letto.

Molto diversa e pensata per essere un vero e proprio appartamento da utilizzare in ogni stagione, specie in inverno, la grande Saphir Scand è, come dice il nome, pensata per l’esigente mercato scandinavo e, più in generale, per tutti gli amanti degli sport invernali.

Questo modello, infatti, si caratterizza per la presenza, di serie, del riscaldamento a convettori Alde Compact 3010 e per diverse soluzioni ideate ad hoc per facilitare l’utilizzo del veicolo sulla neve. La Saphir Scand, in particolare, offre di serie un pratico vano portasci, estraibile e realizzato in alluminio, pensato per accogliere l’attrezzatura di tutta la famiglia, mentre non manca, all’ingresso, un pratico appendiabiti riscaldato dedicato a giacche e giacconi. Lunga 772 cm (compreso il timone, 570 cm all’interno), la Saphir Scand è pensata tanto per la coppia quanto per la famiglia di tre o quattro persone: la pianta interna, infatti, si avvantaggia della larghezza complessiva di 250 cm per offrire una inusitata ariosità agli ambienti, con una maxi dinette a U anteriore, trasformabile in un letto matrimoniale da 157×230 cm, e una vera e propria camera da letto posteriore con matrimoniale longitudinale alla francese affiancato dal blocco toilette, comprensivo di doccia separata. Il blocco cucina, particolarmente ben attrezzato e completo di forno a gas, grill e piano cottura a quattro fuochi, è invece collocato centralmente, di fronte all’armadio guardaroba e all’ingresso.

Fotogallery

 

Michel

Comments are closed.