March 28, 2024

La NDS Group, con la sua divisione elettronica, ha esposto a Parma un ampio campionario del proprio catalogo che comprende i celebri accumulatori Green Power con tecnologia AGM, oltre ai sistemi elettronici per ottimizzare la ricarica e la gestione delle batteria servizi. Con una novità dalle caratteristiche avanzate destinata a gestire in modo completo l’energia a bordo.
La nuova proposta NDS si chiama iManager ed è un sofisticato sistema che consente di gestire contemporaneamente, o separatamente, fino a tre batterie anche con tecnologie e amperaggi diversi. Opera monitorando le tensioni e, tenendo conto delle correnti di carica e scarica, è in grado di selezionare automaticamente la batteria da utilizzare. In questo modo, tutti gli accumulatori di bordo sono tenuti sempre sullo stesso livello di carica per ottimizzarne le prestazioni.


Il sistema iManager è provvisto anche di un display touch-screen che visualizza tutte le informazioni disponibili, sia sullo stato di carica degli accumulatori sia sulle modalità di utilizzo e, nel caso si desideri una gestione più personalizzata, permette di selezionare manualmente le batterie da attivare o disattivare. Il prodotto è inoltre dotato di un’uscita dedicata alla batteria motore.


Oltre alla novità costituta dal nuovo iManager, lo stand NDS proponeva anche, ovviamente un’ampia selezione di quelli che sono i suoi prodotti destinati a gestire le risorse energetiche di bordo e a mantenerle efficienti nel tempo, come il Power Service, destinato a ottimizzare la carica della batteria servizi in marcia, nelle sue tre versioni Basic, Plus e Gold.

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.