April 18, 2024

Memoria è un gioco molto diffuso, disponibile anche in giochi da scatola, un passatempo perfetto durante le giornate fredde e umide e per stare dentro al caldo divertendosi. Per giocare servono normali carte da gioco, in alternativa si può dar libero sfogo alla fantasia utilizzando delle figurine o facendo dei disegni su carta, per utilizzarli nel gioco.

Preparazione

Prima di iniziare a giocare, si mescolano le carte e si dispongono, coperte, sul tavolo, cercando di distribuirle oridinatamente, in modo che nessuna carta copra l’ altra.

Il giocatore estratto a sorte inizia a scoprire due carte: se sono identiche le toglie dal tavolo e le conserva di fronte a se, se sono diverse le rimette nella stessa identica posizione coperte.

Quando non si riesce a trovare due carte uguali il turno passa al giocatore successivo. Il gioco procede in questo modo, che col passare dei turni diventa sempre più avvincente.

Vince la partita a Memoria chi totalizza il maggior numero di coppie.

Memoria stimola la fantasia, quindi, voi stessi potete inventarvi delle nuove varianti per rendere questo passatempo sempre più avvincente.

Buon divertimento!

Serena

Comments are closed.