March 29, 2024

Un impegno concreto nella proposizione di idee, stili e concetti abitativi dedicati alla caravan: dopo il lancio, avvenuto al CMT 2013, dell’ammiraglia Eurostar, e dell’avveniristico concept Caravisio, svelato al Caravan Salon di Duesseldorf, Knaus ha scelto il CMT 2014 per presentare al pubblico l’originale Lifestyle.

Lunga 554 cm (750 con il timone), larga 250 cm e alta 257 cm, la nuovissima Lifestyle si propone alla famiglia di quattro persone vantando una pianta interna moderna e vicina, per concezione, a quella di una vera e propria abitazione. La parte anteriore dell’abitacolo, infatti, è dedicata al soggiorno, con un vero e proprio divano a L pensato per la massima convivialità in sosta e capace di trasformarsi, in pochi secondi, in un ampio letto matrimoniale da 199×165 cm.

Centralmente è collocato il living, con tavolo longitudinale servito da una panchetta laterale e da due sedie indipendenti opposte a un mobile basso impreziosito da due ampie finestre a sviluppo verticale, mentre l’angolo posteriore sinistro è dedicato al riposo dei più piccini che possono contare su due letti a castello longitudinali da 190×80/56 cm.

Il blocco cucina, a sviluppo trasversale, è invece collocato tra la zona living e la porta di ingresso, mentre in coda trovano ospitalità la toilette, compatta ma funzionale, e la colonna frigo.

Con un peso a vuoto di 1260 kg (1500 kg a pieno carico), la nuova Knaus Lifestyle è proposta, in Germania, a partire da 18.990 Euro.

 

Fotogallery

Michel

Comments are closed.