April 20, 2024

Due nuovi modelli dedicati alla coppia dinamica: è la ricetta Knaus per il CMT 2014. La storica azienda di Jandelsbrunn, presente in grande stile con ben tre stand alla kermesse di Stoccarda, ha infatti proposto al numeroso pubblico e agli addetti ai lavori i nuovissimi van BoxStar Road 540 You&Me e Solution Relax.

Lungo 541 cm e allestito sfruttando il furgonato Fiat Ducato con passo da 345 cm, il nuovo arrivato si propone alla coppia dinamica grazie alla particolare pianta interna che, se per la zona posteriore si caratterizza per il classico letto matrimoniale trasversale, in quella anteriore riscrive le regole del living sostituendo la tradizionale semidinette con un mobile laterale dedicato allo stivaggio su cui trova collocazione un pratico tavolo incernierato pensato per essere sfruttato dalle poltrone cabina, dotate di piastre girevoli.

Una soluzione, quella adottata dal nuovo You&Me, già sperimentata con successo in passato sul motorhome concept C-Liner e che permette, sul nuovo arrivato, una inusitata spaziosità interna a beneficio anche dell’adiacente zona servizi, con blocco cucina opposto alla toilette con grande doccia centrale separabile. Interessanti i prezzi che partono, in Germania, da 39.680 Euro (con Ducato 33L 115 Multijet).

Sempre tra i van, Knaus ha presentato il nuovo BoxStar Solution Relax, variante del già conosciuto e apprezzato Solution 600 rispetto al quale si contraddistingue per l’assenza del letto basculante anteriore pur mantenendo la struttura del furgone con tetto super alto L2H3 e guadagnando, in questo modo, una grande ariosità nell’area del living anteriore.

Dotato di tre posti letto (grazie al matrimoniale posteriore da 194×167/140 cm e a un eventuale singolo per un bimbo ottenibile dalla trasformazione del living anteriore), è proposto in Germania a partire da 44.790 Euro con motorizzazione Ducato 35L 2.3 Multijet 130 cv.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.