April 20, 2024

CSD2014_BavariaCamp

Nuove dotazioni e stile per la prestigiosa gamma di furgonati dello specialista tedesco

Tradizionalmente dedicata a realizzare furgonati di livello superiore, con allestimenti di prestigio e idee tecniche originali, Bavaria Camp non si smentisce, è prepara una nuova stagione all’insegna del rinnovamento e dell’innovazione. Al Caravan Salon l’Azienda tedesca propone una gamma di Van rivista sia nell’aspetto esterno, con nuove grafiche e colori, sia in quello interno, con inedite essenze e materiali per i rivestimenti e dotazioni migliorate.

Due le serie previste per la nuova stagione: nella serie Primeur si inseriscono i modelli Vancentro, Vanverto, Vaniano e Variego, che presentano nuovo mobilio, spazi a volume variabile e l’inserimento di un nuovo lavello ribaltabile. Di serie, i serbatoi d’acque da 120 litri e il pannello solare da 130 Watt.
La serie Superior conta su due  modelli, Vantouro e Vertigo, realizzati sul Furgonato Fiat Ducato da599 e 636 cm.
Per quanto riguarda le dotazioni delle meccaniche di base, i modelli Bavaria Camp si presentano dotati di serie di climatizzatore, doppio Airbag, Cruise Control,  Traction+ e serbatoio del gasolio da 120 litri. Curato, infine, anche l’isolamento termico della parte abitativa, punto spesso delicato per l’utilizzo invernale degli allestimenti furgonati.
Tra le particolarità esclusive degli allestimenti, anche il gruppo sedute delle dinette con ampiezza e inclinazione variabile.

La gamma, come detto, si articola su due serie e un totale di sei modelli. Alla base, il compatto Vancentro, su una lunghezza di 541 cm, presenta la classica pianta con letto matrimoniale posteriore trasversale e toilette con sistema estensibile per aumentarne la fruibilità.

BavariaCamp_Vancentro_01

BavariaCamp_Vancentro_02

BavariaCamp_Vancentro_03

BavariaCamp_Vancentro_04

BavariaCamp_Vancentro_07

Stessa pianta, ma più sviluppata in lunghezza per il Vanverto, disponibile si con toilette tradizionale sia con bagno con doccia indipendente centrale.

BavariaCamp_Vanverto_01

BavariaCamp_Vanverto_04

BavariaCamp_Vanverto_06

Chiudono la serie Primeur il Vaniano con tetto rialzato in vetroresina e letto basculante e il più lungo Variego con singolo o doppio matrimoniale in coda anticipato da un’ampia toilette trasversale a tutta larghezza, disponibili anche con dinette doppia di tipo tradizionale.

BavariaCamp_Variego_01

BavariaCamp_Variego_03

BavariaCamp_Variego_05

BavariaCamp_Variego_07

BavariaCamp_Variego_09
Nella serie Superior sono inseriti il Vantouro con pianta classica e il Vertigo dotato di zona notte con letti gemelli.

BavariaCamp_Vertigo_01

BavariaCamp_Vertigo_02

BavariaCamp_Vertigo_05

BavariaCamp_Vertigo_06

BavariaCamp_Vertigo_07

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.