April 20, 2024

Arcole-NapoleoneAd Arcole (VR) torna l’appuntamento nel fine settimana dell’8 e 9 novembre con il consueto, ricchissimo programma che prevede rievocazioni storiche, spettacoli musicali dal vivo e momenti gastronomici di grande qualità.

In tavola verranno serviti i piatti migliori della cucina locale: risotto all’isolana e polenta con il mulo oppure con il baccalà, il tutto annaffiato dall’immancabile Arcole DOC.

Grande spazio sarà dato anche alle rievocazioni del passaggio di Napoleone, che da queste parti ha combattuto un’epica e vittoriosa battaglia contro le truppe austriache sulle rive del torrente Alpone.

FieraSanMartino_locandinaDa non perdere il centro storico e il grande obelisco, l’unico originale dell’era napoleonica presente in Italia, con le iscrizioni latine alla sua base redatte da Carlo Cattaneo.

Nei dintorni si trovano le ville risalenti al periodo della Serenissima e la villa rustica di età romana rivenuta dopo gli scavi archeologici in via dell’Alzana, tra Arcole e San Bonifacio.

Per conoscere le possibilità di sosta camper in zona cliccare su SOSTA – Aree di sosta camper.

Cinzia

Comments are closed.