April 18, 2024

cropped-nottedifiaba.png.pagespeed.ceDal 27 al 30 agosto a Riva del Garda (TN), da oltre sessant’anni l’estate viene salutata con “Notte di Fiaba”, una festa all’insegna del divertimento e della fantasia. 

Quest’anno la città sarà invasa da mantelline rosse, nonnine e lupi imbroglioni, cestini della merenda e boschi misteriosi… arriva uno dei personaggi più conosciuti e interpretati del mondo delle fiabe: Cappuccetto Rosso!

NotteDiFiaba_2014_Pic_EleonoraRaggi_WSC_5542

La storia che tutti conoscono sarà reinventata attraverso i tanti laboratori, giochi, racconti e l’immancabile spettacolo teatrale itinerante del viaggio nella fiaba che animeranno le piazze di Riva del Garda dal 27 al 30 agosto e, come sempre, sabato sera alle 22.00 il tradizionale spettacolo pirotecnico illuminerà le acque del Lago di Garda con meravigliosi giochi di luce.

Ogni anno una fiaba diversa, con i suoi personaggi, buoni e cattivi, i suoi profumi, i suoi colori, invade la città e la trasforma in un luogo della fantasia. Circa 100 volontari, 85.000 visitatori, 160 ore di animazione, 2.500 kg d’artifici pirotecnici: sono solo alcuni dei numeri di uno degli eventi più importanti nel Garda Trentino, che si tramanda di generazione in generazione dagli anni ’50.

Per conoscere le possibilità di sosta in zona cliccare su SOSTA – Aree di sosta camper.

Andrea

Comments are closed.