March 28, 2024

Il “Salone del Camper Award”, per la prima volta dalla sua istituzione, ha dato voce ai visitatori. Infatti, da questa edizione, sono scomparsi i giudizi degli addetti ai lavori per lasciare spazio interamente alle preferenze espresse del pubblico della Fiera. I visitatori che hanno affollato i padiglioni parmensi hanno decretato i propri vincitori tra una selezione predisposta in base a delle “nomination”, con 48 prodotti partecipanti suddivisi in 6 aree: cinque per quanto riguarda i veicoli (Motorhome, Semintegrali, Mansardati, Van e Caravan) e una dedicata agli Accessori e Componenti.

DSC_0501
La premiazione si è svolta alle ore 12.00 di Venerdi 18 nello spazio Agorà del Padiglione 4 della Fiera di Parma, alla presenza di Francesca Tonini, Direttore Generale di APC, Associazione Produttori Camper e Caravan, e di Gloria Oppici, Responsabile Relazione Esterne di Fiere di Parma spa.

DSC_0517
Ecco l’elenco dei vincitori:

MOTORHOME: Laika Ecovip 691
Anna Maria Fusi in rappresentanza di Laika ritira il riconoscimento per l’ultimo nato della gamma Ecovip, dedicato alla famiglia.

DSC_0451

SEMINTEGRALI: Carthago C-TOURER T
A ritirare il premio la responsabile Serena Faluomi e l’Agente per l’Italia Antonio Garbari.

DSC_0465
VAN: Carthago Malibu Van
Gli stessi protagonisti alla ribalta per il premio assegnato al van vincitore.

DSC_0474
CARAVAN: Fendt Opal 515 SG
Stefano Bonometti ritira il riconoscimento attribuito dal pubblico a questa caravan, apprezzata in particolare per la costruzione in LFI e per i freni autoregolanti AAA Brake, che incrementano la sicurezza.

DSC_0482

ACCESSORI & COMPONENTI: Truma iNet System
Fernando Collini e Marco Zani di Truma Italia ritirirano il premio attribuito all’innovativo sistema che rende possibile il comando a distanza del riscaldamento e dei condizionatori Truma

DSC_0487
MANSARDATI: Roller Team Magnifico 285
Legittima soddisfazione per Paolo Pisani, responsabile commerciale del gruppo Trigano: il mansardato con letti gemelli della gamma Roller Team completamente rinnovata in questa stagione si aggiudica anche il riconoscimento come veicolo maggiormente votato in assoluto.

DSC_0506

DSC_0507

Beppe Finello

Comments are closed.