April 19, 2024

sdc_2015_buerstner

Stelle del coloratissimo stand Bürstner i nuovi profilati Ixeo, ma molta attenzione anche per il resto della gamma, profondamente rinnovata, in particolare per quanto riguarda i motorhome

Al Salone del camper, nello spazio espositivo della Casa tedesca, sono stati ovviamente i nuovi Ixeo i protagonisti annunciati: i semintegrali tedeschi, infatti, si propongono con la peculiarità rappresentata dal nuovo basculante longitudinale
Due le versioni presenti alla Fiera parmense: Ixeo it 680 G, con maxi living anteriore con dinette a L, tavolo centrale e divano contrapposto, blocco cucina a L e, in coda, maxi toilette/dressing-room con doccia separata e cabina armadio ricavata al di sopra del classico garage passante, e Ixeo it 728 G, con letti gemelli posteriori su garage. Completa la gamma il modello Ixeo it 734 con letto nautico posteriore e toilette con ambineti indipendenti per zona lavabo/wc e box doccia.

Buerstner_04

Buerstner_05

Buerstner_06

Buerstner_07
Altra importante “Premiere”, quella del furgonato CityCar, che ha fatto il suo debutto al caravan Salon di Düsseldorf, così come i rinnovati integrali Aviano e Viseo, mentre tra i veicoli più ammirati si è senza dubbio distinta la gamma di motorhome Elegance, presente a Parma con una delle varianti più interessanti, l’Elegance I 695, che in meno di sette metri offre, nella zona posteriore, una camera da letto con matrimoniale centrale nautico e toilette con doccia indipendente, mentre il blocco cucina, collocato centralmente, si sviluppa a L e può contare sulla colonna frigo separata. L’allestimento si completa, poi, con il living anteriore, completo di semidinette a L, tavolo centrale e strapuntino laterale.

Buerstner_02

Buerstner_09

Buerstner_10

Buerstner_11

Buerstner_13

Buerstner_14

Completamente rinnovati, gli integrali Elegance adottano una nuova linea esterna con frontale monoblocco in vetroresina, gruppi ottici completi di ludi DRL a led e nuova parete di coda, anch’essa in monoblocco in vetroresina. Tre sono, poi, le verniciature proposte: bianca, silver o opal, mentre gli interni sono proposti in due varianti, con legname più chiaro o scuro, nell’essenza che richiama il wengé.
Gli Elegance 2016  sono equipaggiati di doppio pavimento tecnico e, pur vantando un’altezza utile interna di ben 205 cm, mantengono l’ingombro verticale complessivo in 285 cm. Intressante la dotazione tecnica, che annovera, tra l’altro, serbatoi dell’acqua potabile e del recupero da 140/120 litri e meccanica di base completa di ABS, ASR, ESP, Tempomat, doppio airbag, climatizzatore, alzacristalli e specchi retrovisori elettrici.

Beppe Finello

Comments are closed.