March 29, 2024

logoTretinGardaQuale scenario è più suggestivo del Lago di Garda per la lunga notte di San Silvestro?
A Riva del Garda il popolo del lago accoglierà il 2016 fra escursioni, cenoni, feste senza fine e l’immancabile spettacolo pirotecnico riflesso sull’acqua.

Ricca e ampia l’offerta turistica per ogni età, per la notte più magica e più ricca di aspettative, sogni, desideri.
Dalle 21.30 del 31 dicembre il Palameeting di Riva del Garda ospiterà “Hop!”, musica e divertimento per i giovani del Trentino: dj set per tutta la notte con Francesco Facchinetti e i WAP (We are Presidents), Kevin Edwards e il giovane dj di Rovereto, Luca Setti.

E per chi ha dormito qualche ora o non ha paura di nulla, neppure del freddo, appuntamento la mattina del 1° gennaio per festeggiare con il tradizionale tuffo nel lago: per il 18° anno, un gruppo di temerari si tufferà a mezzogiorno nelle acque del Lago al porto di Piazza Catena. La novità riguarda il bike jump, il tuffo in acqua in bicicletta.fuochiGarda

Dove c’è Garda c’è gusto, fra menu ed eccellenze trentine
Visitare il Garda Trentino in occasione delle vacanze natalizie rappresenta una occasione imperdibile per scoprirne i piaceri enogastronomici più particolari e raffinati.
Il progetto “Garda con Gusto” ha coinvolto numerosi ristoratori per la creazione di menù tematici invernali incentrati sui prodotti stagionali d’eccellenza del territorio. Menù da… leccarsi i baffi.
Numerose le peculiarità enogastronomiche del territorio: dall’olio extravergine d’oliva ai vini di altissima qualità, dalla carne salada al pesce di lago, dal broccolo di Torbole sul Garda fino al Vino Santo (entrambi presidi Slow Food) e molto altro ancora.

Il programma degli eventi natalizi è programmato da Riva in Centro e dalla Pro Loco con il supporto di Ingarda Trentino.

Per ulteriori informazioni: www.gardatrentino.it/inverno

 Per saperne di più sulle aree soste camper della zona, clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.

Cinzia

Comments are closed.