March 28, 2024

L’edizione 2016 di CamperOnFest, l’evento annuale per gli Amici di COL, svoltasi durante il ponte del 25 aprile presso il Camping Village Mare Blu di Marina di Cecina (LI), si è conclusa registrando un’affluenza straordinaria di partecipanti provenienti da numerose regioni italiane.

Copertina-CamperOnFest-2016

Nel corso delle tre giornate di svago l’interesse dei partecipanti è stato stimolato dai numerosi prodotti in esposizione, a partire dagli splendidi CI Sinfonia 85, Hymer Exsis-i 588 e Laika Ecovip 300.

Presenti anche le leggerissime bombole in vetroresina trasparente per gas propano di Beyfin, gli innovativi prodotti Garmin e la linea di articoli per l’igiene del bagno, e non solo, della Thetfordquest’ultimi illustrati sul posto dai responsabili commerciali dei rispettivi brand.

Grande entusiasmo hanno raccolto le varie dimostrazioni di cottura dei cibi con il sistema brevettato presso lo stand Magic Cooker.

Oltre alle attività ludico-sportive, tra le quali la biciclettata e la caccia al tesoro, organizzati in loco dal team di animazione con i simpaticissimi Beatrice e Alessandro, il programma prevedeva tre momenti simbolo della manifestazione: la rassegna delle torte, la serata in maschera e l’allestimento, a libera interpretazione, delle verande del proprio camper.

1601

Il primo appuntamento, che si è svolto nell’area coperta del campeggio, ha contato la presenza di 18 creazioni dolciarie che sono state giudicate e assaggiate con grande apprezzamento da parte di tutti i presenti. Ai creatori di tali prelibatezze sono stati assegnati i riconoscimenti per la fantasia e la maestria dimostrati da Thetford e Beyfin.

1535

La Sfilata delle Maschere, momento clou della manifestazione, ha visto l’esibizione singola o in gruppo di tantissimi partecipanti di ogni età che hanno interpretato una varietà di personaggi, spaziando da esilaranti scenette della storia del cinema, al mondo della fantasia, a quello più articolato delle piece teatrali.

1500

Complessivamente una serie di performance che hanno non solo divertito il pubblico ma suscitato una profonda ammirazione per l’impegno profuso e l’elevato livello qualitativo raggiunto.
Meritati quindi gli ambiti premi di notevole valore, messi a disposizione da Caravans International, Roller Team, Euro Accessoires, Teleco, Beyfin, Thetford e Guida Camper 2016.

Tra i premi speciali, Garmin ha assegnato i nuovissimi prodotti all’avanguardia tecnologica, per il movimento ed il tempo libero, in riconoscimento della fedeltà al marchio e al portale CamperOnLine, anche il brand Laika ha distribuito omaggi personalizzati ai propri clienti presenti.

A chiusura della manifestazione, l’ultimo appuntamento con la creatività e le proposte gastronomiche ha coinvolto numerose famiglie durante la prova di Allestimento delle Verande, divertendo e stuzzicando il palato di pubblico e giurati.

1482

Un ringraziamento agli espositori/aziende, che hanno sostenuto l’evento fornendo i loro articoli per il Welcome Kit come Assicurazioni Toninelli e Tecnocamper, ed alle numerose famiglie in camper che con la loro presenza attiva hanno contribuito alla buona riuscita di questa 8a edizione di CamperOnFest.

A tutti estendiamo l’invito a partecipare alla prossima Edizione 2017 e agli altri eventi in programma quest’anno.
Arrivederci!

 

Andrea

Comments are closed.