March 28, 2024

logoTrentinoAria frizzante, paesaggi incredibili, boschi verdi, acque cristalline, le Dolomiti che fanno da cornice, un’estate da vivere nella natura del Trentino: semplici passeggiate, giri in bicicletta sul lungo lago e una cena in rifugio

Meta per le vacanze

Il Trentino in estate è una terra dipinta di verde ed azzurro, immersa nello spettacolo delle Dolomiti; queste montagne custodiscono tesori unici, che attendono solo di essere scoperti.
Prati, boschi, laghi, torrenti e maestose pareti rocciose, danno vita ad un meraviglioso affresco che cambia colore ad ogni stagione, e diventano anche il luogo ideale dove tutti possono vivere la propria vacanza: le famiglie, gli amanti della natura, della buona cucina e gli sportivi.
Scegli il tuo camping e parti senza pensieri

1 Foto P. Geminiani-500

Credits: Foto Trentino Marketing – P. Geminiani

Il Trentino per le famiglie

La scuola è finita da tempo, ma cosa c’è di meglio di una giornata in fattoria didattica per conoscere gli animali e imparare divertendosi?
In montagna o al lago, tante località si sono attrezzate per offrire il massimo a chi viaggia con i bambini, organizzando eventi, festival e tante attività nella natura per vivere per esempio una giornata da geologo, malgaro, boscaiolo… Ai bambini si sa basta un pizzico di fantasia per divertirsi un mondo!
Comincia qui l’avventura con la tua famiglia.

2 Foto M. Simonini-500Credits: Foto Trentino Marketing – M. Simonini

Per gli amanti della natura e dello sport all’aria aperta

Paesaggi incredibili, e natura allo stato puro.
Km e km di sentieri e rifugi in quota da raggiungere a piedi oppure facilitati dagli impianti, aperti anche d’estate.
Conosci il festival de I Suoni delle Dolomiti, i famosi concerti ad alta quota?
Un’esperienza assolutamente da vivere.
Tutti i bikers trovano in Trentino “pane per i loro denti”… quella della bicicletta: 400 km di piste ciclabili e percorsi nei boschi per chi pedala su MTB.
E poi ancora tutti gli sport d’acqua per rinfrescarsi divertendosi: rafting, canyoning, vela e windsurf sono solo alcuni fra quelli che puoi provare
Tu come vivi la natura?

3 Foto C. Baroni-500

Credits: Foto Trentino Marketing – C. Baroni

Un viaggio nel gusto e nella cultura

Conoscere un territorio vuol dire anche andare alla scoperta di tutti i segreti della cucina e la tradizione dei prodotti locali.
Dalle mele della Val di Non al “puzzone” di Moena, dalle rinomate bollicine di montagna Trentodoc ai piccoli frutti, dai salumi tradizionali ai formaggi di malga in questa stagione vengono esaltati negli alpeggi e nei agriturismi di montagna.
Scopri di più.

4 Foto R. Kiaulehn-500

Credits: Foto Trentino Marketing – R. Kiauhlen

La cultura del cibo è anche la Storia di una terra: l’abbinamento perfetto è quello di una visita tra musei, castelli, forti e borghi ricchi di arteCon Trentino Guest Card inoltre hai l’accesso gratuito!

5 Foto C. Baroni-500

Credits: Foto Trentino Marketing – C. Baroni

Cinzia

Comments are closed.