April 20, 2024

CSD-2016-Tabbert

Si chiama Pep ed è la nuova serie che Tabbert dedica a coloro che cercano una caravan capace di miscelare storia, tecnologia e un gusto interno piacevolmente contemporaneo. Tre i modelli proposti, dedicati sia alla coppia che alla famiglia.


E’ la Tabbert che non ti aspetti: una caravan capace di unire la tradizione di un marchio storico e da sempre votato all’alto di gamma, con prodotti dal gusto classico e ricercato, a una nuova immagine più fresca, giovane, dinamica. In poche parole contemporanea, piacevolmente al passo con i tempi. Sostanza e forma, quindi, riunite in una nuova gamma, Pep, vero e proprio spin-off della serie centrale Da Vinci proposta, per ora, in tre varianti.

Esterni colorati, contraddistinti da nuove serigrafie in tinta verde acqua e antracite preannunciano interni votati a un gusto diverso dalle altre Tabbert: ecco, allora, una nuova essenza per i legnami, contraddistinta da venature orizzontali ad aumentare la sensazione di spazio nell’abitacolo, abbinata ad ante dei pensili laccate in tinta verde acqua per il blocco cucina e bianco panna per il resto dell’abitacolo e ben sottolineata da una ricercata illuminazione a led, ben diffusa in tutti gli ambienti. Colorazioni al contempo piacevoli, rilassanti e con quel tocco di vivacità che non guasta mai, si accostano con naturalezza a nuove sellerie contraddistinte da cuscinerie Sunny Yellow o Mint Blue, coordinate con i tendaggi. Abitacoli luminosi, quindi, curati nei minimi dettagli come da tradizione del marchio tedesco, punta di diamante del gruppo KnausTabbert, con grande attenzione a quei dettagli che ne rendono piacevole e pratico l’utilizzo. Dalle camere da letto, con ampie pareti anticondensa imbottite all’interno delle quali è distribuito il riscaldamento canalizzato, nuove testate e tanti utili vani di stivaggio, al blocco cucina, completo di frigorifero Dometic a colonna di ampie dimensioni, per arrivare alla zona soggiorno, con ampie dinette servite da un nuovo mobile tv/bar, le nuove Pep portano in dote tutto il know-how Tabbert in materia di caravan di prestigio, a partire dalla costruzione con il celebre tetto a intercapedine d’aria (spessore massimo 58 mm) per arrivare alla dotazione di serie di cui fanno parte il riscaldamento canalizzato Truma S 3004/5004 a seconda del modello, il boiler TrumaTherme, il serbatoio dell’acqua potabile da 45 litri, l’illuminazione interna a led, le prese USB per la ricarica e l’alimentazione dei device mobili, il telaio AL-KO completo di freni AL-KO AAA Premium a registrazione automatica, di controllo della stabilità AL-KO ATC e di stabilizzatore AL-KO AKS3004.

CSD-2016-Tabbert-005

Tre, come detto, i modelli proposti: si parte dalla Pep 490 TD, lunga 532 cm (716 con il timone), larga 230 cm e alta 262 cm per una massa complessiva a pieno carico di 1.500 kg (1.350 in ODM) che è dedicata prevalentemente a soddisfare le esigenze della coppia offrendole una camera da letto anteriore con matrimoniale longitudinale affiancato dalla toilette, suddivisa in un locale wc/doccia e in un classico lavabo esterno all’americana, ampio blocco cucina centrale opposto all’armadio guardaroba e, in coda, maxi dinette panoramica a U affiancata dalla porta di ingresso ed eventualmente trasformabile in un secondo letto matrimoniale. E’ proposta, in Germania, a partire da 22.990 Euro.

CSD-2016-Tabbert-015

Più grande, la Pep 540 E è pensata sempre con un’occhio di riguardo verso la coppia matura: ecco, allora, che la classica e sempre richiestissima dinette posteriore a U è abbinata a una camera padronale anteriore con letti gemelli, mentre centralmente sono collocati i servizi, con toilette e ingresso lungo la parete destra, armadio guardaroba, colonna frigo e blocco cucina lungo quella sinistra. Lunga 568 cm (731 compreso il timone), offre fino a quattro posti letto e ha una massa complessiva a pieno carico di 1.700 kg (1.450 in ODM); per ciò che concerne il prezzo, invece, questo parte da 24.950 Euro.

CSD-2016-Tabbert-024

Il terzo modello proposto da Tabbert, la Pep 550 DM, è invece dedicato alla famiglia con due bimbi: caravan identica nelle dimensioni alla 540 E, questo modello offre infatti quattro posti letto sempre pronti grazie ai letti a castello trasversali posteriori abbinati a un matrimoniale longitudinale anteriore inserito lungo la fiancata destra e collocato a fianco alla toilette. Centralmente, invece, ecco la classica dinette, anch’essa trasformabile in letto matrimoniale, e il fornito blocco cucina a sviluppo lineare. Dotata di stufa Truma S5004, la Pep 550 DM pesa, a pieno carico, 1.700 kg ed è proposta, in Germania, a partire da 24.950 Euro.

Michel

Comments are closed.