March 29, 2024

Per pochi eletti:  seguire le olimpiadi invernali con il camper

Per chi volesse seguire i giochi olimpici invernali dal vivo, l’unica possibilità è utilizzare un camper, comodo per spostarsi da un luogo di gara ad un altro, ma soprattutto perchè è  l’unico modo ormai per alloggiare durante i giochi. Pare che alberghi, B&B e camere siano tutte esaurite.

vancouverVancouver è una città portuale in Canada, il più grande porto nel Canada occidentale, situata nella provincia della British Columbia. Vancouver, tra  il 12 al 28 febbraio 2010, ospiterà la XXI edizione dei Giochi Olimpici Invernali.

Alla ricerca di una macchina a noleggio, o di un  camper e campeggio a Vancouver in Canada?

http://www.speedrent.com/fr/louer/location-camping_car-motorhome/vancouver

L’organizzazione a capo dei parchi nell’area di Vancouver ha dato disposizione che i parchi aprano nel corso del 2010 per i giochi olimpici.
Porteau Cove Provincial Park è aperto come campeggio durante il 2010 i Giochi olimpici invernali per tutto il mese di febbraio per fornire alloggi supplementari e accessibili nel Lower Mainland.
Porteau Cove Provincial Park è situato sul lungomare panoramico di Highway 99 tra Vancouver e Whistler, BC. Porteau Cove Provincial Park aprirà il drive-in e walk-in siti in parcheggi supplementari disponibili per camper solo per  uso parcheggio giornaliero. Le tariffe per Porteau Cove variano da $ 10 a $ 35 a notte, più 8 dollari per un allacciamento elettrico. Prenotazioni di Porteau Cove per il febbraio 2010 possono essere fatte chiamando il 604-986-9371 o via e-mail all’indirizzo, info@seatoskyparks.com. Viene applicata una tassa di $ 25 per ogni prenotazione.

Per ulteriori informazioni sul campeggio a Porteau Cove Parco provinciale nel corso della Olimpiadi invernali 2010, visitare il Parco del Mare di Sky Services: www.seatoskyparks.com.

I Giochi Olimpici Invernali avranno luogo a Vancouver, BC, nei mesi di febbraio 2010. Vancouver / Whistler ospiterà i Giochi Olimpici e Paralimpici, e sarà pronta a mostrare le sue attrazioni. Per tutti i visitatori  che intendono partecipare a questi giochi, ecco alcuni dei posti più popolari di Vancouver da visitare e da non perdere:

Stanley Park

Stanley Park è una delle attrazioni turistiche più belle della Columbia Britannica. Il parco cittadino più grande  del Canada è circondato da grandi pini, e offre una vista mozzafiato della città di Vancouver. E’ anche sede di una mostra della cultura aborigena,  con sculture e totem. Chiunque visiti Vancouver deve assolutamente investire un poco del proprio tempo per visitare questo tesoro nazionale.

Capilano Suspension Bridge

Il Capilano Suspension Bridge è un ponte sospeso: percorrerlo rappresenta una notevole esperienza. Situato in North Vancouver, è a poca distanza dal centro città. Circa 450 metri di lunghezza e 230 metri di altezza,  lascerà senza parole.

L’ Acquario di Vancouver

L’Acquario di Vancouver, che si trova a Stanley Park, è l’acquario più grande del Canada. Dedica i propri sforzi per conservare la vita marina e consente di vedere  una fantastica gamma di diverse specie acquatiche. E’ una grande attrazione sia per bimbi che per adulti.

Metrotown

Metrotown è notoriamente conosciuto come il più grande centro commerciale della British Columbia e uno dei migliori in tutto il Canada! Contiene oltre 450  negozi di alto livello, una varietà di opzioni di cucina internazionale, e spesso ospita attrazioni divertenti. A causa delle sue dimensioni enormi, avrete sicuramente bisogno di più di un solo giorno per visitare tutto il centro commerciale! (Per non parlare della copertura per la carta di credito, ma questo è un altro discorso…)

Granville Island

Granville Island è una dimostrazione dello stile di vita moderno di Vancouver.
E’ il centro artistico della città, con una immensa quantità di opere di artisti e di mostre. Inoltre, è possibile godersi delle Crociere Champagne intorno al perimetro di Stanley Park . Il modo migliore per raggiungere Granville Island dal centro è con gli  aquabus (piccole imbarcazioni), ad un costo contenuto.

Canada Place

Canada Place è di gran lunga uno dei monumenti più famosi di Vancouver. Si tratta di una combinazione di hotel, centro congressi, e di terminal per navi da crociera. Con la sua architettura stupefacente, è sicuramente  un punto caldo per i turisti,  durante le Olimpiadi invernali.

Science World

Science World,  un altro centro caratteristico dal punto di vista architettonico, è una destinazione affascinante per chi ha interessi scientifici.

Robson Street

Robson Street è il cuore di Downtown, Vancouver. Si estende fino a tre blocchi, ed è nota come la strada dei  migliori negozi.

Gastown

Gastown è uno dei siti storici della città meglio conservati. Con le sue strade lastricate, ha un fascino autentico e naturale, è come trovarsi un passo indietro nel tempo. A parte il suo appeal visivo, ha una bella selezione di negozi di souvenir canadesi e di tradizione aborigena.

Vancouver Nightlife

Nightlife Vancouver è una sicura promessa di divertimenti. Vancouver ha una vasta scelta di sale e locali notturni di tutte le tipologie di stili. Da  segnalare i noti club Cecil, Mirage, Crush, Twisted, tra molti altri.

Luisa

Comments are closed.