March 28, 2024

L’insolita proposta del Museo della Bilancia di Campogalliano (MO): in dieci persone si entra gratis! Non si tratta del solito sconto comitiva, ma di un’opportunità per godersi un museo originale in famiglia o con gli amici, come se si stesse a casa propria.

Il Museo della Bilancia di Campogalliano (MO) invita ad entrare nelle sue sale in gruppo, in una formazione composta da 10 persone. E con questo numero magico l’ingresso è gratuito per tutti! E’ sufficiente telefonare e concordare il giorno e l’ora, che può essere anche serale.

L’idea insolita per un party esclusivo, da dedicare all’approfondimento culturale e alla storia vista attraverso gli strumenti di misurazione del peso, dall’antichità ai giorni nostri.
E fino al 9 maggio si può visitare anche la mostra: “Sguardi d’autore. Modenesi di peso”.

I modenesi “di peso” hanno visitato il Museo e si sono presi un po’ di tempo per godersi con calma gli oggetti in esposizione. Ne hanno poi scelto uno, o più d’uno, e vi hanno costruito intorno un testo. Sono stati fotografati durante la visita da Giorgio Giliberti, che per ognuno ha creato un’immagine d’autore; sono stati intervistati e filmati e da qui hanno preso vita un libro e una mostra estremamente curiosa e divertente poiché grazie alla tecnologia senza tocco rende il visitatore protagonista.

Per informazioni:
Museo della Bilancia  via Garibaldi 34 a – 41011 Campogalliano (MO)
Aperto sabato e festivi 10-12.30   15-18.30 (15.30-19 ora legale), dal lunedì al venerdì su richiesta 9 -12, sempre aperto su prenotazione, tel. 059-527133 – fax 059-527084 – E-mail: infomuseo@museodellabilancia.it
Web: www.museodellabilancia.it – Web del Comune: www.comune.campogalliano.mo.it

Aree di sosta camper in zona: clic qui.

Cinzia

Comments are closed.