April 19, 2024

Il 12 e 13 giugno la cittadina ligure di San Bartolomeo al Mare (IM) dedica il fine settimana all’oliva taggiasca con un evento dal titolo “A tutt’Oliva”. L’olio extra vergine d’oliva e i prodotti del territorio saranno protagonisti del fine settimana, con menu d’eccezione nei ristoranti locali, degustazioni e prodotti in vendita presso gli stand dell’area commerciale dell’evento, denominata “Made in Italy”, sul lungomare di San Bartolomeo.

Per l’occasione, il Comune di San Bartolomeo al Mare ha raggiunto l’accordo con i commercianti degli stand e metterà a disposizione dei camperisti la “Taggiasca Card”, una speciale carta servizi gratuita che darà diritto ad acquistare a prezzi scontati i prodotti venduti presso gli stand.

Gli organizzatori invitano quindi tutti i camperisti d’Italia ad approfittare del weekend di apertura della stagione estiva per gustare le prelibatezze della cucina mediterranea e scoprire le valli di produzione dell’oliva di qualità taggiasca.

Durante  la due giorni la città e il suo lungomare saranno invasi da spettacoli, mostre, laboratori e giochi a tema. Adulti e bambini potranno scoprire i segreti dell’oro giallo e seguire esperti professionisti in prestigiose degustazioni.

La manifestazione è curata dal Comune di San Bartolomeo al Mare in collaborazione con l’associazione Coldiretti di Imperia.

Diverse le opportunità di sosta in zona:
– a San Bartolomeo al Mare si trova l’area camper attrezzata in via Manzoni, a 600 metri dall’uscita dell’autostrada A10, semi-ombreggiata, a circa 400 metri dalle spiagge. Ingresso con gettoniera. Il Comune ricorda che è vietato il parcheggio dei camper nella zona del Lungomare.
– a Cervo, si trova l’area camper attrezzata in Via Steria 51
– a Diano Marina, si trova l’area camper attrezzata “Oasi Park” in via Sori 5

Per ulteriori informazioni sulle possibilità di sosta camper, fare clic qui.

Per ulteriori informazioni su “A tutt’Oliva” e per ritirare la Card, telefonare all’ufficio turismo IAT di San Bartolomeo al Mare (aperto anche nel fine settimana): 0183/400200

Cinzia

Comments are closed.