April 26, 2024

Giovedì 10 giugno a Chiavari, la perla del litorale di levante in provincia di Genova, celebra l’inizio dei mondiali di calcio dedicandogli, la prima Grande Abbuffata del 2010.

Dopo il successo delle due edizioni 2009, il Civ (CI Vediamo in centro) cittadino inaugura la stagione estiva con la Grande Abbuffata de “Futebol”. Ben 500 metri di centro storico si trasformano nella suggestiva location di una cena itinerante sotto le stelle.

Lungo il percorso dei tavoli, posti al centro del corso, sono disseminate le strategiche mappe-menù. Ogni ristoratore, barista, pasticcere del centro ha a disposizione 10 metri di mensa dove proporre la propria specialità accompagnata da un bicchiere  vino o birra.

Per cenare, gli ospiti sceglieranno sul menù il piatto desiderato e si sposteranno alla ricerca del tratto di mensa dove gustarlo; conclusa la prima portata, potranno decidere se tornare alle mappe alla ricerca di nuove prelibatezze.

La varietà dei ristoratori presenti all’evento (48 in tutto), consente alle papille di correre da un capo all’altro del mondo inseguendo specialità locali ed estere.

La cornice “mondiale” degli allestimenti completa l’offerta, dallo sventolio di bandiere ai colori delle maglie fino ai sapori che gli chef sapranno proporre ispirandosi al tema.

L’originale esperienza gastronomica si ripeterà anche il 15 Luglio e il 19 Agosto, naturalmente senza più connotazione calcistica, ma con l’immutato fascino della bella località  ligure.

Per la sosta camper in zona, clic qui.

Cinzia

Comments are closed.