March 28, 2024

Marchio del Gruppo Hymer caratterizzato, sin dalla sua nascita, da un attento rapporto tra qualità e prezzo di acquisto, Carado propone, in vista della prossima stagione commerciale, due linee di veicoli motorizzati: allestiti su Fiat Ducato, contemplano le classi A (mansardati) e T (profilati).

A-Class

La gamma di mansardati contempla quattro modelli:

  • A 160: è il modello più compatto. In 594 cm offre cinque posti letto grazie alla presenza di una dinette classica affiancata da un divano, con toilette ad angolo e cucina lineare posteriore.
  • A 366: destinato a famiglie numerose, offre sette posti letto grazie a una doppia dinette anteriore, letti a castello longitudinali in coda, toilette posteriore con doccia separata e cucina lineare. E’ lungo 698 cm.
  • A 361: lungo, come l’A 366, poco meno di sette metri, questo modello offre sei posti letto grazie alla presenza di una dinette matrimoniale anteriore e di letti a castello posteriori particolarmente profondi. Completano l’allestimento i servizi, ben sviluppati e capaci di offrire toilette con doccia separata, cucina con frigo di grandi dimensioni e doppio armadio.
  • A 464: modello maggiore della gamma A, misura 728 cm e propone una disposizione interna caratterizzata da dinette classica anteriore, servizi centrali con cucina lineare e armadio opposti alla toilette con doccia separata e, in coda, matrimoniale trasversale posizionato sopra al classico e capiente garage (220x130x136 cm).

Tutti i modelli A gamma 2011 beneficiano di mobili in essenza noce canadese con piacevoli inserti chiari abbinati a tappezzeria in microfibra. La forma, particolare, della mandarda, ospita un letto da 210×160 cm dotato di riscaldamento, finestra e materassi di alta qualità.

Ben sviluppati, come detto, i servizi, con blocco cucina dotato di lavello di dimensioni superiori alla media (40 cm di diametro), miscelatore monocomando e piano antigraffio. Il frigorifero trivalente, che di base è offerto con una capienza di 113 litri, può essere sostituito su A361 e A464 dalla versione da 145 litri con congelatore separato. Attenzione è stata posta anche nella realizzazione delle toilette, con doccia separata di grandi dimensioni, specchio e ampi vani di stivaggio.

Il riscaldamento e la produzione di acqua calda sono affidati alla classica Truma C6002: opzionali, invece, le resistenze elettriche di supporto (Truma Combi EH), il riscaldamento elettrico del pavimento e la coibentazione e il riscaldamento per il  serbatoio di recupero.

Per tutti i modelli, la scocca è a pannelli sandwich con rivestimento esterno in alluminio liscio, coibentazione in styropor e spessori di 34 mm per pareti e tetto e di 41 mm per il pavimento.

T-Class

Allestiti, come i mansardati A, su Fiat Ducato 100 e 130 Multijet, i profilati Carado vedono la nascita di due nuovi modelli, T 348 e T 449, che portano a sette le proposte del Marchio tedesco.

  • T 348: si tratta di un profilato di dimensioni medie caratterizzato da una pianta interna con semidinette anteriore affiancata da divano laterale biposto e servita anche dalle poltrone cabina girevoli, ingresso centrale opposto al blocco cucina a L dotato di frigo da 113 o 145 litri (opt)  e, in coda, matrimoniale longitudinale posizionato sul lato sinistro opposto alla toilette, sviluppata in lunghezza, e all’armadio guardaroba. Caratteristica saliente è, nella parte anteriore, la presenza di un letto matrimoniale basculante che, quando non utilizzato, lascia un cielo di 187 cm sfruttabile dal sottostante living.

  • T 449: modello maggiore della gamma, si caratterizza per la presenza, nella zona posteriore, di un grande letto matrimoniale centrale nautico affiancato da due armadi e servito da due finestre laterali panoramiche. I servizi, posizionati centralmente, vedono la presenza della toilette con doccia separata.

  • T 134: adotta la classica pianta del profliato compatto, con matrimoniale posteriore trasversale posizionato su garage e armadio, servizi centrali e semidinette anteriore.
  • T 135: modello compatto, adotta semidinette e matrimoniale longitudinale sul lato sinistro, ingresso, cucina e toilette sviluppata in lunghezza su quello destro.
  • T 345: riprende la pianta del nuovo T348 senza però essere dotato di letto basculante
  • T 344: adotta una semidinette anteriore con divanetto contrapposto, servizi centrali con blocco cucina lineare opposto a toilette con doccia integrata e, in coda, classico matrimoniale trasversale posizionato sopra al garage.
  • T 337: dedicato alla coppia, offre la classica pianta con letti gemelli posteriori posizionati su garage.

Il T 345 è inoltre disponibile nell’esclusiva versione “Sport” con pareti laterali color champagne, grafica specifica “Sport Gold ” ed esclusivi rivestimenti interni in pelle.

Le dotazioni, e le caratteristiche tecniche, rispecchiano quelle di A-Class.

Michel

Comments are closed.