- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Carado: in anteprima i modelli 2011

Marchio del Gruppo Hymer caratterizzato, sin dalla sua nascita, da un attento rapporto tra qualità e prezzo di acquisto, Carado propone, in vista della prossima stagione commerciale, due linee di veicoli motorizzati: allestiti su Fiat Ducato, contemplano le classi A (mansardati) e T (profilati).

A-Class

La gamma di mansardati contempla quattro modelli:

Tutti i modelli A gamma 2011 beneficiano di mobili in essenza noce canadese con piacevoli inserti chiari abbinati a tappezzeria in microfibra. La forma, particolare, della mandarda, ospita un letto da 210×160 cm dotato di riscaldamento, finestra e materassi di alta qualità.

Ben sviluppati, come detto, i servizi, con blocco cucina dotato di lavello di dimensioni superiori alla media (40 cm di diametro), miscelatore monocomando e piano antigraffio. Il frigorifero trivalente, che di base è offerto con una capienza di 113 litri, può essere sostituito su A361 e A464 dalla versione da 145 litri con congelatore separato. Attenzione è stata posta anche nella realizzazione delle toilette, con doccia separata di grandi dimensioni, specchio e ampi vani di stivaggio.

Il riscaldamento e la produzione di acqua calda sono affidati alla classica Truma C6002: opzionali, invece, le resistenze elettriche di supporto (Truma Combi EH), il riscaldamento elettrico del pavimento e la coibentazione e il riscaldamento per il  serbatoio di recupero.

Per tutti i modelli, la scocca è a pannelli sandwich con rivestimento esterno in alluminio liscio, coibentazione in styropor e spessori di 34 mm per pareti e tetto e di 41 mm per il pavimento.

T-Class

Allestiti, come i mansardati A, su Fiat Ducato 100 e 130 Multijet, i profilati Carado vedono la nascita di due nuovi modelli, T 348 e T 449, che portano a sette le proposte del Marchio tedesco.

Il T 345 è inoltre disponibile nell’esclusiva versione “Sport” con pareti laterali color champagne, grafica specifica “Sport Gold ” ed esclusivi rivestimenti interni in pelle.

Le dotazioni, e le caratteristiche tecniche, rispecchiano quelle di A-Class.