April 20, 2024

Barscherdeis Festival 2010: un viaggio meraviglioso.
A Vernasca (PC) dal 24 al 25 Luglio ritorna il festival internazionale degli artisti di strada

Viaggio fantastico nello spettacolo di strada. Oltre 50 compagnie internazionali proporranno musica, teatro, giocoleria e mille altre forme di espressione artistica on the road. Più di 100 spettacoli nei due giorni del Festival contribuiranno a rendere Vernasca un suggestivo palcoscenico all’aperto dove sarà facile perdersi nella fantasia dei buskers. Un festival per tutti i gusti e per tutte le età. Questo è il segreto del successo del Bascherdeis, giunto alla sesta edizione, che ogni anno vede aumentare il numero di spettatori (25.000 nel 2009).

Un format tagliato su misura per Vernasca, il borgo dell’alta val d’Arda che con i suoi dislivelli caratteristici offre ai visitatori angoli e scorci particolari dove le performances degli artisti trovano una degna collocazione.

Prosegue anche per questa edizione il gemellaggio con il Busker’s Festival di Barcellona. La manifestazione catalana proporrà quest’anno a Vernasca gli Yuntamalandra una compagnia di musica popolare del carnevale rioplatense (Uruguay), il carnevale che con i suoi 40 giorni di festeggiamenti è considerato il più lungo del mondo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.valdarda.net

Il festival è organizzato dall’Associazione Appennino Cultura e dal Comune di Vernasca.

Bascherdeis Festival 24-25 luglio 2010 Vernasca (PC) Orari: dalle ore 18,00 alle ore 24,00 Sabato 24 luglio dalla mezzanotte, presso l’Antica Pieve, After Bascher – la notte più lunga con la musica dei buskers.

Per unire cultura al divertimento è interessante visitare  il poco distante bel castello di Vigoleno.

Come raggiungere Vernasca:

Da Nord
A1-A21 uscita Fiorenzuola, direzione Parma. Oltre Foorenzuola, poco dopo Alseno, al semaforo girare a destra in direzione Vernasca.

Da Sud
A1 uscita Fidenza, direzione Piacenza. Poco prima di Alseno, al semaforo girare a sinistra in direzione Vernasca.
Dove sostare con il camper: Clicca qui

Per i campeggi: Clicca qui.

Luisa

Comments are closed.