- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Mobilvetta: in anteprima, ecco la gamma 2011

Due nuovi Kea M, tre nuovi K-Yacht MH e una nuova, prestigiosa gamma di integrali di alto livello da scoprire al Salone del Camper: ecco le proposte Mobilvetta per la prossima stagione commerciale.

Marchio storico del veicolo ricreazionale Made in Italy, Mobilvetta si ripresenta ai blocchi di partenza della nuova stagione commerciale forte di numerose certezze, peraltro conseguite in un momento non facile per il mercato, e con un gran numero di novità destinate a completare una gamma di veicoli completa e dedicata ad assecondare le esigenze di ogni tipologia di utenza. La gamma prodotti 2011, quindi, si inserisce nel solco tracciato lo scorso anno ma non manca di proporre soluzioni e prodotti nuovi facendo così crescere catalogo e, naturalmente, attrattività.

Si potrebbe parlare di fattore K, ovvero Kea. La gamma di successo Mobilvetta, infatti, è riproposta con un leggero restyling, interventi mirati e, a volte sostanziali, per aumentarne al contempo il tasso di tecnicità, di attrattività e di eleganza. Proposta in tutte le tipologie costruttive, con i confermati Kea M nella linea mansardata, P in quella profilata e nel fiore all’occhiello K-Yacht in quella integrale, sarà affiancata, a partire da settembre, da una gamma ammiraglia di integrali che faranno il proprio esordio al salone del Camper di Parma. Il nome del progetto, “Project X 2011”, cela un design pulito e moderno, in linea con gli stilemi e l’eleganza con cui, da sempre, Mobilvetta caratterizza le proprie realizzazioni.

Le novità per tutta la gamma

La prima, e probabilmente, più importante novità della prossima stagione è il significativo cambiamento dei materiali che costituiscono la scocca dei veicoli: per tutti i veicoli, infatti, il pavimento sarà coibentato con Styrofoam, mentre le pareti adotteranno il nuovo sistema “Pure Panel” antinfiltrazioni che, sostituendo lo scheletro interno in legno con uno in uno specifico conglomerato isolante e consistente, promette adeguata protezione dal rischio di possibili infiltrazioni di acqua.  Sempre a livello di pareti, fa il proprio esordio, come materiale coibentante, lo Styrosint.

All’esterno, Kea M e Kea P adottano una rinnovata e più leggera grafica esterna, mentre la serie di profilati riceve un nuovo cupolino di raccordo che ingloba ora un comodo sky-view panoramico e apribile.

All’interno, è confermato il sistema di illuminazione “Night Light Led”, con illuminazione interamente a led bianchi e blu capaci di assicurare una lunga durata utile di funzionamento, stimata in 20 anni, e di tagliare i consumi elettrici garantendo così una maggiore autonomia.

I locali toilette sono ora dotati di una nuova porta della doccia in metacrilato lucido effetto vetro, mentre la colonna doccia sostituisce la precedente rubinetteria con nuovi elementi di derivazione domestica.

I modelli mansardati ricevono una nuova scaletta in alluminio con gradini ruotabili e inclinabili in grado di salvaguardare gli ingombri quando non in uso e di offrire una maggiore superficie di appoggio per il piede, mentre gli integrali K-Yacht vedono modificato il living anteriore a L che vede ora la parte laterale smontabile per consentire un più comodo quarto posto fronte marcia in viaggio. Su tutti i veicoli, poi, fa il proprio esordio una nuova tappezzeria, la “Ottone”, trattata con sistema antimacchia “Nanotex”, mentre sono confermate le dotazioni di serie con la presenza di serbatoi di recupero coibentati con riscaldamento affidato a una sonda elettrica.

La gamma 2011

Kea M – Mansardati

 

Kea P – Profilati

K-Yacht  MH- Integrali

Lanciata lo scorso anno con la presentazione del primo modello, l’MH87, la gamma K-Yacht si arricchisce di tre nuove varianti che ripropongono, con le dovute modifiche, alcune delle disposizioni interne offerte nelle serie M e P. A fianco, quindi, al riconfermato e capostipite MH87, ecco i nuovi MH83, MH84 e MH 88 a completare la gamma di integrali con tariffe intorno ai 65.000 euro.

Project X 2011 – Integrali

Il nome della nuova gamma ammiraglia non è ancora stato scelto: destinati a occupare la fascia di prezzo degli 85.000 euro, i nuovi integrali saranno presentati, nella veste definitiva, in occasione del Salone del Camper in programma a Parma dall’11 al 19 settembre.

In attesa, quindi, di visionare i modelli definitivi, ecco il rendering della nuova ammiraglia Mobilvetta.