April 20, 2024

Una nuova gamma di approccio, una nuova gamma di integrali e un sostanziale restyling per l’ammiraglia Tandy caratterizzano il 2011 di McLouis.

Presente sul mercato da ormai più di dieci anni, in occasione della prossima stagione commerciale McLouis rinnova significativamente i propri prodotti completando la propria gamma attraverso la nuovissima gamma di integrali Nevis, rilanciando la sfida nella fascia entry-level attraverso i nuovi Glamys e aggiornando i già apprezzati Steel e Tandy. La produzione, quindi, spazia dai semintegrali a larghezza ridotta McVan ai mansardati (disponibili su tre livelli di equipaggiamenti – Glamys – Steel – Tandy), ai profilati (anche qui disponibili in tre gamme – Glamys – Mc4 – Tandy), fino ai nuovissimi integrali Nevis, top di gamma che mutua stile ed equipaggiamenti dall’ammiraglia Tandy.

Glamys

Base dell’offerta, quindi, è rappresentata dalla nuova gamma Glamys. Si tratta di cinque mansardati e tre profilati allestiti su Fiat Ducato con carreggiata posteriore allargata e caratterizzati da un design esterno classico che riprende le tradizionali linee del prodotto McLouis aggiungendovi nuove applicazioni in abs tono su tono per mansarda e spigoli alti posteriori, una nuova grafica ma, soprattutto, un nuovo mobilio interno lineare e moderno caratterizzato da un piacevole tono su tono tra ante (chiare) e struttura (più scura). Sempre riguardo al mobilio sono nuove le maniglie, in alluminio satinato, mentre il blocco cucina vanta ora piano cottura a tre fuochi. Novità anche per quanto riguarda la toilette: fa la propria comparsa, infatti, un nuovo lavabo traslabile la cui introduzione ha permesso la creazione di un vano doccia di dimensioni maggiorate senza intaccare la funzionalità del bagno. Sempre nella doccia, infine, la colonna attrezzata ha portaoggetti colorati.

Mansardati

  • Glamys 11: modello compatto destinato alla famiglia con due bambini, propone una dinette classica affiancata da armadio guardaroba e porta di ingresso, servizi centrali con blocco cucina lineare dotato di frigo da 100 litri opposto alla toilette con doccia separata e, in coda, letti a castello trasversali con gavone a volume variabile. 
  • Glamys 14: riprende la pianta del Glamys 11 posizionando un frigo di grandi dimensioni al posto dell’armadio guardaroba, subito dietro la cabina di guida, e sistemando l’armadio tra il blocco cucina (più compatto) e i letti a castello posteriori trasversali. Invariate dinette centrale e toilette. 
  • Glamys 20: modello familiare, offre 7 posti letto grazie a una doppia dinette anteriore, porta di ingresso centrale, servizi passanti con cucina, toilette e armadio opposti e, in coda, letti a castello trasversali trasformabili in gavone a volume variabile. 
  • Glamys 22: altro modello familiare, ha 7 posti letto e altrettanti omologati. Offre una doppia dinette anteriore, cucina a L centrale opposta a colonna frigo (da 150 litri) e armadio guardaroba, toilette con doccia separata di fronte all’ingresso e, in coda, letti a castello trasversali con gavone a volume variabile.

 

  • Glamys 25: mansardato con garage, riprende la disposizione interna del Glamys 11 sostituendo però i letti a castello posteriori con un matrimoniale posizionato su garage. 

Profilati

  • Glamys 54G: è caratterizzato da una semidinette anteriore con poltroncina contrapposta, ingresso avanzato, blocco cucina compatto e armadio sul lato destro, toilette con doccia separata su quello sinistro e, in coda, matrimoniale trasversale su garage. 
  • Glamys 63: dedicato alla coppia, offre simidinette anteriore con divanetto biposto contrapposto, porta centrale opposta alla cucina a L, colonna frigo, armadio guardaroba e, in coda, letto matrimoniale longitudinale sul lato sinistro e toilette con doccia separata su quello destro. 
  • Glamys 72: modello maggiore della gamma di profilati Glamys, adotta un letto matrimoniale nautico posteriore servito da due comodini e da un doppio armadio guardaroba. I servizi sono posizionati centralmente, con toilette sulla sinistra e cucina con frigo da 150 litri sulla destra, mentre il living è composto da una semidinette con poltroncina singola contrapposta.

 

McVan

La gamma di profilati compatti è confermata senza sostanziali modifiche e continua a essere composta da due modelli.

Profilati compatti

  • McVan 01: in sei metri di lunghezza offre semidinette anteriore con poltroncina contrapposta, blocco cucina lineare centrale opposto alla toilette e matrimoniale trasversale posteriore su armadio e garage. 
  • McVan 02: identico al McVan 01 nella zona anteriore e centrale, declina quella posteriore con letti gemelli posizionati su armadio e garage. 

 

Mc4

Lanciata lo scorso anno, la gamma di profilati con letto basculante Mc4 si arricchisce di due nuovi modelli che portano a 6 il totale delle proposte McLouis in questa tipologia costruttiva.

Profilati con letto basculante

  • Mc4 35: dedicato alla famiglia con due bimbi, è il più compatto della serie. Offre living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, servizi centrali con blocco cucina lineare e frigo da 150 litri sulla destra, toilette compatta e armadio guardaroba sulla sinistra e, in coda, letti a castello trasversali con gavone a volume variabile.
  • Mc4 62: dedicato, allo stesso tempo, alla coppia e alla famiglia, ha sei posti letto grazie alla presenza di una dinette classica anteriore affiancata dal blocco cucina lineare, ingresso centrale e, in coda, matrimoniale longitudinale affiancato da toilette e armadio.
  • Mc4 63: dedicato alla coppia, propone la classica pianta del profilato alla francese, con living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, blocco cucina a L con colonna frigo e, in coda, matrimoniale longitudinale (sulla destra) e toilette con doccia separata sulla sinistra.
  • Mc4 72: declina, in versione profilata con basculante, la classica pianta emergente con letto matrimoniale centrale nautico posteriore, servizi centrali con cucina e toilette opposte e, nella zona anteriore, semidinette a L con tavolo centrale e poltroncina contrapposta.
  • Mc4 71G: novità 2011, questo profilato opta per un matrimoniale posteriore trasversale su garage, servizi centrali con toilette opposta alla cucina e semidinette anteriore a L con poltroncina contrapposta.

  • Mc4 75: novità 2011, propone una delle piante più apprezzate dalla coppia matura. Oltre al living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto biposto contrapposto, offre ingresso centrale opposto alla cucina a L con colonna frigo, letti gemelli passanti e immensa toilette posteriore a tutta larghezza con doccia separata e armadio guardaroba.

 

Steel

Gamma centrale di mansardati, gli Steel versione 2011 ricevono una nuova grafica esterna e le finestre Seitz S4. A fianco ai già noti 526G, 535 e 537 fa il proprio esordio il nuovo 54.

Mansardati

  • Steel 526G: modello con garage, offre dinette classica anteriore affiancata da armadio guardaroba e porta di ingresso, servizi centrali con cucina lineare e toilette con doccia separata e, in coda, matrimoniale trasversale su garage.
  • Steel 535: riprende la pianta del 526G ma sostituisce il matrimoniale posteriore con due letti a castello dotati di gavone a volume variabile.
  • Steel 537: modello particolare, offre una pianta solitamente associata ai profilati. Il 537 propone, infatti, un living anteriore con semidinette e divanetto, servizi centrali passanti con blocco cucina lineare e toilette con doccia separata e, in coda, letti gemelli posizionati su garage e armadio guardaroba. 
  • Steel 54: novità 2011, offre sei posti letto grazie alla presenza di un maxi salone anteriore formato da dinette e divano (congiungibili e serviti da tavolo ampliabile), ingresso, blocco cucina e toilette centrali e, in coda, letti a castello trasversali con gavone a volume variabile.

 

Tandy

Gamma ammiraglia di McLouis, si ripropone al pubblico forte di numerose novità. All’esterno cambiano le forme del frontale della mansarda e dei cupolini dei profilati e la grafica, ora più fluida.

I mansardati, inoltre, ricevono un grande oblò panoramico apribile sulla parte convessa della mansarda.

Marcate le modifiche anche all’interno: sono nuovi il mobilio, lineare ed elegante, il blocco cucina, con piano e forme armoniche caratterizzate da finiture effetto marmo, le forme di pensili e porte scorrevoli di separazione, la toilette, con lavabo trasparente e doccia con porta cilindrica in metacrilato, l’illuminazione scenografica e interamente a LED. La gamma, che continua a proporre mansardati e profilati, si arricchisce del nuovo 621.

Mansardati

  • Tandy 621: è la novità 2011 e propone un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto laterale,  parte centrale dedicata a blocco cucina a L, colonna frigo e armadio guardaroba, toilette posteriore passante con doccia indipendente e, in coda, letti a castello trasversali con gavone a volume variabile. Offre 5 posti omologati. 
  • Tandy 626: ripropone, in toto, la pianta del nuovo 621, ma adotta un matrimoniale posteriore trasversale su garage al posto dei letti a castello. 
  • Tandy 638: modello atipico, offre matrimoniale centrale nautico posteriore, zona centrale dedicata ai servizi con toilette passante e doccia indipendente, blocco cucina a L con colonna frigo separata e, sull’anteriore, living con semidinette a L, tavolo centrale e poltroncina contrapposta. 
  • Tandy 640: classico modello familiare, offre 7 posti letto grazie a una doppia dinette anteriore, porta, cucina e toilette centrali e, in coda, letti a castello trasversali con gavone a volume variabile.

Profilati

  • Tandy 650: offre una pianta molto amata in Francia e Germania, con living anteriore formato da semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso e blocco cucina aL centrali, matrimoniale longitudinale sul lato destro affiancato dall’armadio guardaroba e, in coda, toilette a tutta larghezza con doccia separata di dimensioni domestiche. 
  • Tandy 672: ripropone, in versione profilata, la pianta del Tandy 638. 
  • Tandy 673: offre living anteriore con semidinette a L, poltroncina contrapposta e tavolo centrale, servizi centrali passanti e, in coda, letti gemelli alti su garage. 
  • Tandy 674: ripropone la pianta del Tandy 672 con il letto posteriore posizionato più in alto su garage. 
  • Tandy 675: offre, in versione profilata, la stessa pianta del mansardato 636.

 

Nevis

E’ la grande novità McLouis per la stagione 2011: si tratta di una nuova gamma di integrali (composta, per ora, da due modelli) che ripropongono stile e dotazioni della gamma ammiraglia Tandy. Due i modelli:

  • Nevis 872: modello maggiore, lungo poco meno di 7 metri e mezzo, offre matrimoniale centrale nautico posteriore, zona centrale dedicata ai servizi con toilette passante e doccia indipendente, blocco cucina a L con colonna frigo separata e, sull’anteriore, living con semidinette a L, tavolo centrale e poltroncina contrapposta.

  • Nevis 875: lungo circa 7 metri, offre living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e poltroncina contrapposta, servizi centrali con blocco cucina a L, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, matrimoniale trasversale su garage.

 

Appuntamento, quindi, al Salone del Camper (Parma, 11/19 settembre), per scoprire di persona la gamma McLouis 2011.

Michel

Comments are closed.