- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

McLouis: modello per modello, tutta la gamma 2011

Una nuova gamma di approccio, una nuova gamma di integrali e un sostanziale restyling per l’ammiraglia Tandy caratterizzano il 2011 di McLouis.

Presente sul mercato da ormai più di dieci anni, in occasione della prossima stagione commerciale McLouis rinnova significativamente i propri prodotti completando la propria gamma attraverso la nuovissima gamma di integrali Nevis, rilanciando la sfida nella fascia entry-level attraverso i nuovi Glamys e aggiornando i già apprezzati Steel e Tandy. La produzione, quindi, spazia dai semintegrali a larghezza ridotta McVan ai mansardati (disponibili su tre livelli di equipaggiamenti – Glamys – Steel – Tandy), ai profilati (anche qui disponibili in tre gamme – Glamys – Mc4 – Tandy), fino ai nuovissimi integrali Nevis, top di gamma che mutua stile ed equipaggiamenti dall’ammiraglia Tandy.

Glamys

Base dell’offerta, quindi, è rappresentata dalla nuova gamma Glamys. Si tratta di cinque mansardati e tre profilati allestiti su Fiat Ducato con carreggiata posteriore allargata e caratterizzati da un design esterno classico che riprende le tradizionali linee del prodotto McLouis aggiungendovi nuove applicazioni in abs tono su tono per mansarda e spigoli alti posteriori, una nuova grafica ma, soprattutto, un nuovo mobilio interno lineare e moderno caratterizzato da un piacevole tono su tono tra ante (chiare) e struttura (più scura). Sempre riguardo al mobilio sono nuove le maniglie, in alluminio satinato, mentre il blocco cucina vanta ora piano cottura a tre fuochi. Novità anche per quanto riguarda la toilette: fa la propria comparsa, infatti, un nuovo lavabo traslabile la cui introduzione ha permesso la creazione di un vano doccia di dimensioni maggiorate senza intaccare la funzionalità del bagno. Sempre nella doccia, infine, la colonna attrezzata ha portaoggetti colorati.

Mansardati

 

Profilati

 

McVan

La gamma di profilati compatti è confermata senza sostanziali modifiche e continua a essere composta da due modelli.

Profilati compatti

 

Mc4

Lanciata lo scorso anno, la gamma di profilati con letto basculante Mc4 si arricchisce di due nuovi modelli che portano a 6 il totale delle proposte McLouis in questa tipologia costruttiva.

Profilati con letto basculante

 

Steel

Gamma centrale di mansardati, gli Steel versione 2011 ricevono una nuova grafica esterna e le finestre Seitz S4. A fianco ai già noti 526G, 535 e 537 fa il proprio esordio il nuovo 54.

Mansardati

 

Tandy

Gamma ammiraglia di McLouis, si ripropone al pubblico forte di numerose novità. All’esterno cambiano le forme del frontale della mansarda e dei cupolini dei profilati e la grafica, ora più fluida.

I mansardati, inoltre, ricevono un grande oblò panoramico apribile sulla parte convessa della mansarda.

Marcate le modifiche anche all’interno: sono nuovi il mobilio, lineare ed elegante, il blocco cucina, con piano e forme armoniche caratterizzate da finiture effetto marmo, le forme di pensili e porte scorrevoli di separazione, la toilette, con lavabo trasparente e doccia con porta cilindrica in metacrilato, l’illuminazione scenografica e interamente a LED. La gamma, che continua a proporre mansardati e profilati, si arricchisce del nuovo 621.

Mansardati

Profilati

 

Nevis

E’ la grande novità McLouis per la stagione 2011: si tratta di una nuova gamma di integrali (composta, per ora, da due modelli) che ripropongono stile e dotazioni della gamma ammiraglia Tandy. Due i modelli:

 

Appuntamento, quindi, al Salone del Camper (Parma, 11/19 settembre), per scoprire di persona la gamma McLouis 2011.