April 18, 2024

Marchio tedesco di altissimo prestigio, Concorde annuncia alcune delle novità che ne caratterizzeranno la gamma 2011. La presentazione, che avverrà al Caravan Salon di Duesseldorf (28 agosto/5 settembre), svelerà gli aggiornamenti effettuati sulle gamme Charisma e D-Liner, ma soprattutto i nuovi mansardati Cruiser Daily, il restyling dei Cruiser e del top di gamma Liner.


Le due ammiraglie, Liner e Cruiser C1 ricevono un nuovo design sia nella parte anteriore che in quella posteriore, con miglioramenti significativi dell’isolamento termico e acustico. Charisma, vero e proprio best-seller di casa Concorde, è ora dotato di luci posteriori a LED, di cassetti più grandi in cucina e di un nuovo circuito per l’impianto idrico, conforme alle norme di omologazione più recenti. La versione con garage per Smart, la 890G, adotta ora la meccanica del nuovo Iveco EcoDaily 70C17.

Sempre per quanto riguarda Charisma, salgono a nove le possibili decorazioni per i rivestimenti interni. Inoltre, tutte le innovazioni introdotte in questa gamma equipaggeranno anche i rinnovati D-Liner.

Gamma di accesso al mondo Concorde, Credo continua a essere disponibile nelle serie Emotion, Passion e Action: migliorano la dotazione di serie mentre cambia il mobilio, ora con linee più morbide. I nuovi Credo, poi, saranno equipaggiati del nuovo bagno con guardaroba scorrevole integrato e dell’inedito concetto di toilette Vario Space. Sono introdotte, inoltre, l’illuminazione interna a Led e due nuove piante nella serie di mansardati Credo Action: la prima, dedicata alle coppie, ha letti singoli longitudinali in mansarda, servizi centrali e dinette a U posteriore, l’altra, invece, opta per una camera per bambini ed è dedicato alle famiglie.

Le evoluzioni riguardano anche la serie Carver: nuova l’estetica da pullmann turistico, con luci posteriori a LED, e impiantistica ulteriormente migliorata.

Le novità maggiori, però, riguardano le gamme ammiraglie: quella di mansardati Cruiser viene affiancata da una serie minore, la Cruiser Daily, identica per prestigio e qualità tecnico/stilistiche ma allestita su Iveco Daily anziché su MAN Tgl. In particolare, entrambe sono dotate di nuovi mobili e, all’esterno, di una nuova e più moderna mansarda.

Ritocchi anche per il Liner, ammiraglia Concorde, che vede evolvere il frontale, il mobilio e la parete posteriore: nuove le luci a led Hella, la griglia del radiatore e la parte superiore del frontale.

 

Per maggiori informazioni: www.concorde.eu

Michel

Comments are closed.