- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Caravan Salon 2010: Bürstner

Colosso tedesco, Bürstner ha accolto i propri visitatori in uno scenografico stand che riproduceva a dovere una conviviale piazza di un villaggio italiano. Scenario adeguato, quindi, per la presentazione delle tante novità del Marchio di Kehl. Tra le caravan è da registrare l’esordio di una nuova versione della fortunata Averso Plus, la Jungle, caratterizzata da cromie e grafiche specifiche all’esterno e dal matrimoniale basculante posteriore all’interno.

Importanti novità anche nei motorizzati: la gamma di mansardati Argos ha visto l’esordio del nuovo A640/2, un sette posti letto caratterizzato dalla presenza di una doppia dinette anteriore, servizi centrali e letti a castello trasversali in coda e che si affianca agli altri modelli della gamma, compreso il grande A747/2 da cui mutua il mobilio.

Le gamme di profilati Ixeo e Ixeo Plus sono ora affiancate dalla nuova e più economica Ixeo Time: sempre contraddistinta dal letto basculante anteriore, si propone alla clientela particolarmente attenta al rapporto qualità/prezzo.

Le gamme di integrali Aviano ed Elegance sono invece state oggetto di un leggero face lifting con l’introduzione di nuove luci diurne a led. La gamma regina, in particolare, vede la nascita del nuovo Elegance 900, un motorhome di nove metri allestito su Ducato Al-Ko biasse e caratterizzato dalla presenza di un grande matrimoniale nautico posteriore su garage e da un living anteriore particolarmente comodo e spazioso.