- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Caravan Salon 2010: LMC

Storico costruttore tedesco, LMC propone al Caravan Salon i nuovi integrali Liberty Explorer I caratterizzati dall’adozione del Fiat Ducato (anche con telaio Al-Ko) e dall’altezza esterna contenuta in 270 cm.

Otto le piante disponibili, con lunghezze comprese tra 695 e 770 cm, in grado di assecondare diverse esigenze. Sono presenti, infatti, letti matrimoniali trasversali su garage, letti alla francese, letti gemelli e letti matrimoniali nautici disponibili sia con che senza garage sottostante.

A fianco agli integrali, LMC propone, nella gamma dei profilati, l’inconsueto Cruiser T 696G: si tratta di un semintegrale lungo poso meno di 7 metri allestito su Fiat Ducato CCS e caratterizzato da una pianta interna che, rinunciando all’ormai consueto living anteriore panoramico, preferisce affidarsi alla collaudata dinette tradizionale posizionata di fronte alla cucina, con toilette centrale e matrimoniale trasversale posteriore posizionato su garage. Particolare, la possibilità di ottenere un tetto a soffietto con letto matrimoniale incorporato trasforma questo profilato in un veicolo capace di 6 posti letto.

Presenti, inoltre, i camper puri della gamma Liberty Tourer